Weekend di fuoco per l’Inter, con la formazione di Simone Inzaghi che prima della sosta per le Nazionali avrà l’attesissimo scontro diretto contro il Napoli prima in classifica. Occasione sorpasso e vetta solitaria per i nerazzurri, che non vogliono sprecare la chance di tornare a vincere in casa un big match contro una rivale per il titolo. Tra i possibili protagonisti della partita contro il Napoli, ci sarà sicuramente Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco classe 1994 dell’Inter è rientrato dall’infortunio all’adduttore della coscia sinistra rimediato nella sfida dello scorso 20 ottobre contro la Roma. Un’assenza pesante per i nerazzurri, che hanno dovuto fare a meno del loro regista titolare per le partite contro Roma, Young Boys, Juventus ed Empoli e creando non pochi problemi di manovra di gioco, e con Inzaghi costretto ad adattare a turno uno tra Barella e Zielinski nel ruolo di mediano davanti alla difesa, anche a causa dell’assenza di Asllani.
In estate il Bayern Monaco ha bussato alla porta di Calhanoglu e dell’Inter, ricevendo però in cambio un rifiuto da entrambe le parti. Il centrocampista dell’Inter sarebbe nuovamente finito nel mirino del Bayern Monaco e questa volta ci sarebbe un’apertura da parte dello stesso calciatore, attratto dalla possibilità di intraprendere una nuova sfida.
Inoltre, l’Inter potrebbe accettare una cifra intorno ai 45 milioni di euro: dovesse arrivare un’offerta di questo tenore, i nerazzurri potrebbero dare il via libera alla cessione di Calhanoglu. Non solo Bayern per l’ex Milan: anche il Manchester City ha chiesto informazioni in passato su di lui e sta seguendo ora l’evolversi della situazione.
Serve però una offerta molto importante, in linea con il valore del calciatore: 45 milioni di euro è la somma che potrebbe essere sufficiente almeno per sedersi al tavolo a parlare. Dalla Germania sono pronti ad intavolare la trattativa e, stando al portale britannico, da Calhanoglu questa volta potrebbe non arrivare il ‘no, grazie’ detto quest’estate.