La tranquillità di una sfida che metterà di fronte, sul campo di San Siro, due formazioni discretamente a “pancia piena” dopo aver disputato, fin qui, una stagione straordinaria. Gli obiettivi iniziali erano diversi, ovviamente, ma Simone Inzaghi e Alberto Gilardino, un passato da numeri nove, stanno dimostrando di poter far fede agli impegni presi e sottoscritti allo start ufficiale di questa annata sportiva. I nerazzurri sono soli al comando e stanno letteralmente dominando la Serie A: primi a quota 69 punti, i meneghini vantano un abissale più dodici sulla Juventus seconda. Distacco similare anche per il Genoa sulla zona retrocessione: i rossoblù occupano il dodicesimo slot della graduatoria con 33 lunghezze e vantano un solidissimo più tredici dalle terre più calde della massima serie. Scudetto e permanenza sembrano, ormai, nelle rispettive casseforti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Inter-Genoa con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove assistere in tv alla partita.

Inter-Genoa, Serie A: la bellezza di giocare con la tranquillità, momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Giocare con la tranquillità di chi sta facendo (benissimo) il proprio lavoro. I padroni di casa dell’Inter stanno tiranneggiando la massima serie e gli ultimi risultati sono sotto gli occhi di tutti. La banda Simone Inzaghi nelle ultime cinque ha sempre vinto e nelle ultime quattro ha segnato quattro gol a tutte. Nell’ultima gara si è arresa l’Atalanta, tornata a Bergamo con un 4-0 sul groppone. La migliore delle neopromosse è il Genoa che si è estrapolato dalla lotta salvezza. Sono otto i punti messi insieme nelle ultime cinque (due vittorie, due pareggi e una sconfitta) per i rossoblù che giungono al match dopo aver vinto 2-0 in casa contro l’Udinese. Il match d’andata terminò in parità (1-1) con Dragusin che rispose ad Arnautovic. Il pronostico di questa sfida premia i milanesi, ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Squalificati: Bastoni.

Indisponibili: Calhanoglu, Cuadrado, Sensi.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Matturro.

Diretta tv del match del Meazza

Inter-Genoa, incontro valevole per la ventisettesima giornata del massimo campionato di Serie A, andrà in onda in co-esclusiva sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app associate di SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo Monday Night previsto per oggi, lunedì 4 marzo. Orario? 20:45 sul manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano.

(Crediti foto: Inter | Facebook)

Seguici su Google News