Calcio

Inter, l’ultimo obiettivo è Ihatteran

Marotta rimane vigile sul mercato e, sebbene le voci principali riguardino il possibile addio di Lautaro Martinez, si muove anche in entrata. Gli obiettivi nerazzurri sono soprattutto nel reparto offensivo, vista la posizione incerta del Toro e la quasi sicura partenza di Sanchez. L’ultimo nome, secondo quanto riportato da calciomercato.com, è quello di un giovane attaccante del PSV: Mohamed Ihatteran, talento inseguito da buona parte dei top club europei.

Ihatteran, stesso destino di Ronaldo?

Ronaldo, il Fenomeno, si era presentato in Europa vestendo la maglia del PSV e incantando a soli 18 anni; il talentino olandese ha superato il brasiliano come marcatore più giovane del PSV a segnare in una competizione UEFA. Ihatteran è nato il 12 febbraio 2002 a Utrecht, patria dei grandi calciatori che hanno fatto la storia dell’Olanda: Van Basten, Sneijder e, il suo idolo, Afellay. Di origine marocchina, ha scalato le gerarchie a Eindhoven diventando da gennaio scorso titolare in prima squadra e giocando da protagonista. Quest’anno 22 presenze, 3 reti e 6 assist per lui, che va gradualmente affermandosi tra le più importanti promesse nel panorama europeo.

Inseguito anche da Ajax, Chelsea e Manchester City, Ihatteran ha puntati addosso anche gli occhi di Marotta; l’ad pronto ad aggiungere un importante elemento di prospettiva alla rosa nerazzurra. Bravo in cabina di regia, abile nel ruolo di mezzala e frizzante come trequartista, il suo contratto è in scadenza nel 2022 e l’Inter parlerà con il suo agente, Mino Raiola, per trattarlo. Talento cristallino e con un grande futuro davanti: sarebbe un colpo importante, sempre al prezzo giusto e non per cifre folli.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Back to top button