A San Siro Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia in una sfida ad alta classifica. I rossoneri recuperano Ibrahimovic, mentre l’assenza di Lautaro porta Conte a mettere Eriksen alle spalle di Lukaku.
Una sfida incredibile su un palcoscenico mondiale. Inter-Milan è un classico del calcio che regala sempre emozioni, indipendentemente dalla classifica.
Inter senza Lautaro e Handanovic
Conte si prepara al derby contro il Milan consapevole dell’importanza che avrebbe una vittoria per la corsa allo scudetto. Vincere è fondamentale, per questo motivo l’ex allenatore di Juventus e Chelsea si affida ai suoi migliori giocatori.
Le assenze che colpiscono i nerazzurri sono, però, pesanti. Il capitano Handanovic potrebbe non essere del match per via dell’infortunio alla mano che l’ha estromesso anche dalla sfida contro l’Udinese. Al suo posto, quindi, ci sarà Padelli alla sua seconda maglia da titolare.
Anche Bastoni e Lautaro non saranno della partita a causa della squalifica. Per sostituire il giovane difensore ci sono Godin e D’Ambrosio (con l’italiano in vantaggio). L’assenza di Lautaro potrebbe portare a un cambio di modulo. L’inserimento di Eriksen come trequartista andrebbe a modificare lo schema dell’Inter, con Lukaku solito punto di riferimento.
INTER 3-5-1-1: Conte schiera Padelli in porta, in difesa D’Ambrosio, de Vrij e Skriniar, a centrocampo Moses, Barella, Brozovic, Vecino, Young, come trequartista Eriksen e avanti Lukaku.
Ibrahimovic recupera, Krunic no
Il recupero dello svedese fa sorridere Pioli. Ritrovato il suo condottiero, il Milan punta a vincere per sfruttare il passo falso della Roma e continuare l’inseguimento all’Atalanta di Gasperini.
Sebbene i rossoneri vengano da una prestazione non brillante contro l’Hellas Verona, Pioli vede la sua squadra in un momento positivo (anche per il recupero di diversi giocatori). Conti e Musacchio ritrovano il posto nella formazione iniziale, così come anche Bennacer (dopo aver scontato la squalifica nello scorso turno). L’unico infortunato presente nel Milan è Krunic.
Anche Pioli prepara un cambio di modulo in vista del derby. A sorpresa potrebbe restare fuori dagli undici titolari Leao. L’allenatore rossonero vuole avanzare la posizione di Calhanoglu. Il turco potrebbe giocare come trequartista alle spalle di Ibrahimovic (unica punta).
MILAN 4-4-1-1: Pioli risponde con Donnarumma tra i pali, in difesa Conti, Musacchio, Romagnoli e Hernandez, a centrocampo Castillejo, Kessie, Bennacer e Rebic, come trequartista Calhanoglu e avanti Ibrahimovic.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/02/07/probabili-formazioni-inter-milan-derby
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=263750&action=edit