
Antonio Conte perde pezzi nel momento decisivo per la sfida scudetto. Il tecnico nerazzurro dovrà infatti rinunciare per alcune settimane ad Arturo Vidal; il centrocampista cileno è infatti vittima di una sofferenza meniscale del ginocchio sinistro e subirà un intervento chirurgico sabato. L’Inter quindi rinuncerà sicuramente all’ex Barcellona fino alla sosta e spera di recuperarlo successivamente alla pausa per le nazionali, in vista della volata scudetto finale. Ultimamente il suo impiego era stato meno frequente, con Eriksen che dalla sfida di ritorno di Coppa Italia con la Juventus ha trovato la titolarità. Era tornato in campo durante Inter–Atalanta, senza però offrire una prestazione all’altezza delle aspettative.
Il comunicato dell’Inter su Vidal
La stagione di Arturo Vidal finora non è stata all’altezza, con diverse prestazioni sottotono e senza ancora aver dato in tante occasioni il contributo richiesto. Il centrocampista era partito in sordina, con diversi errori importanti soprattutto in Champions League; dalla sfida in Coppa Italia contro la Fiorentina ha trovato continuità e gol, segnando anche nel match di campionato contro la Juventus, grande ex del suo passato. Dopodiché il tentativo del doppio play a centrocampo (Eriksen–Brozovic) ha pagato e Conte non si è sentito di impiegare ancora il cileno. In queste settimane sarà però costretto a rinunciarvi, perdendo sicuramente un’alternativa importante in mediana. Di seguito il comunicato apparso sul sito nerazzurro:
“MILANO – Nella giornata di domani Arturo Vidal si sottoporrà, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro.”
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine