Inter: per la fascia sinistra sondato anche Alaba

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Se il colpo Hakimi ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori, secondo le voci che trapelano da Tuttosport e Sportmediaset Marotta è pronto a continuare a stupire. I nerazzurri, con la certa partenza di Biraghi e in assenza dell’ormai non pervenuto Asamoah, hanno bisogno di intervenire sulla fascia sinistra. Il nome preferito da Conte resta quello di Emerson Palmieri, accostato da tempo all’Inter; l’alternativa è Marcos Alonso, con un importante passato alla Fiorentina. La nuova pista porta invece a un altro esterno di caratura europea, oggi in forza al Bayern Monaco: l’austriaco David Alaba.

Emerson e non solo

È Tuttosport a riportare la notizia: sembra essere Emerson Palmieri l’obiettivo numero uno dell’Inter per la fascia sinistra. L’esterno italo-brasiliano, oggi in forza al Chelsea, è il profilo preferito da Antonio Conte. Il giocatore sembra abbia già trovato un accordo con il club nerazzurro, grazie alla decisiva spinta del suo allenatore; ora resta da trovare un accordo con i blues, vista anche la forte concorrenza della Juventus. I nerazzurri hanno pronti 20 milioni per portarlo a Milano e garantirgli la titolarità in vista di Euro 2021. Il giornale torinese riporta anche la possibilità che si riaprano i discorsi per Olivier Giroud, vicinissimo ai nerazzurri nel mercato di gennaio.

Il sogno Alaba

Secondo quanto raccolto da Sportmediaset non è così lontana la prospettiva di una trattativa tra l’Inter e il Bayern Monaco per David Alaba. Il terzino austriaco, classe ’92, ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e questo potrebbe accelerare le trattative. I tedeschi valutano il calciatore 50 milioni di euro, ma il pericolo di perderlo a zero l’anno successivo potrebbe far abbassare le pretese. Sembra infatti che al calciatore sia gradita la destinazione: pare infatti sia stato già a Milano con l’agente per ben due volte prima del lockdown. L’obiettivo è quello di inserire nella trattativa Ivan Perisic e in aggiunta un sostanzioso conguaglio; anche qui la concorrenza è fortissima (Real Madrid, PSG), ma i nerazzurri proveranno ad anticiparla, come per Eriksen.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE