CalcioSport

Inter-Roma-Lazio: la lotta Champions continua!

Inter-Roma-Lazio: I biancocelesti, sconfitti dalla capolista nel posticipo di sabato, sono stati scavalcati sia dai nerazzuri che dai giallorossi ed ora si ritrovano al quinto posto in classifica. Difatti Spalletti, seppur con discreta fatica, ha battuto 2-1 il Bologna conquistando una vittoria che mancava da più di due mesi. Di Francesco, dopo un brutto inizio, ne ha fatti cinque al Benevento ed è tornato in zona Champions. Le tre compagini, racchiuse in tre punti, continuano la lotta per garantirsi un posto nell’Europa che conta.

Il calendario, sulla carta, potrebbe al momento favorire i biancocelesti. Una trasferta difficile aspetta la Roma, che alle 15 di sabato aprirà la 25a giornata di Serie A ad Udine; stesso discorso vale per l’Inter, che alle 20.45 di sabato sarà impegnata a Marassi contro il Genoa. I ragazzi di mister Inzaghi al contrario, dopo tre sconfitte consecutive, avranno una buona occasione per tornare al successo nel posticipo dell’Olimpico (Lazio-Verona, lunedì alle 20.45).

Inter-Roma-Lazio

I giallorossi, dopo la sfida della Dacia Arena, affronteranno prima lo Shakhtar Donetsk in Ucraina (ottavi di andata di Champions League) e poi il rinato Milan di Gattuso all’Olimpico: tre gare non impossibili, ma in cui la Roma dovrà dimostrare di essersi davvero ripresa dal periodo negativo. 

La formazione biancoceleste, essendo ancora in corsa su tutti i fronti, sarà la più impegnata. Oggi in Romania giocherà l’andata dei sedicesimi di Europa League contro lo Steaua Bucarest, tra Lazio-Verona e Sassuolo-Lazio la gara di ritorno a Roma. Inoltre, tre giorni dopo la trasferta di Reggio Emilia si giocherà l’accesso alla finale di Coppa Italia contro il Milan (0-0 un mese fa nell’andata a San Siro). Cinque gare in soli quattordici giorni: mister Inzaghi e i suoi ragazzi dovranno dare il massimo per chiudere al meglio questo mese di febbraio, iniziato con due pesanti sconfitte.

La compagine nerazzurra, tornata alla vittoria, ha il calendario e la classifica dalla sua: dopo il Genoa ospiterà il Benevento al Meazza ed attualmente ha un vantaggio di due punti sul quinto posto. Inoltre, è sempre importante ricordarlo, Spalletti non ha altri impegni di cui occuparsi al di fuori del campionato. Ecco perché, sommando tutti questi elementi, la sfida a tre per due posti in Champions potrebbe trasformarsi con il tempo in un’affascinante derby per il quarto posto.

Articolo di Luca Fiorelli.

Lega Serie A

Uefa Champions League

Inter

Roma

Lazio

Back to top button