Calcio

Inter-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Nell’anticipo delle 12.30 l’Inter ospita l‘Udinese, nel match valido per l’undicesima giornata di Serie A. I padroni di casa, con i loro 21 punti, si mantengono saldamente al terzo posto in classifica e puntano ora alla settima vittoria in campionato. I nerazzurri cercano la vittoria per non staccarsi ulteriormente dal duo di testa formato da Napoli e Milan, già lontani 7 punti. La squadra di Inzaghi ha messo in mostra fin qua delle prestazioni troppo altalenanti, che ne hanno rallentato la corsa alla testa della classifica. Gli ospiti con i loro 11 punti si dimostrano una squadra rocciosa, che fa della fisicità e della solidità il proprio punto forte. Gli uomini di Gotti non perdono da quattro partite e la sfida contro l’Inter sarà la prova del nove per i bianconeri, vogliosi di continuare la loro striscia di risultati utili consecutivi. Vedremo se la solidità difensiva dei friulani riuscirà a reggere l’impatto della forza d’urto offensiva dei nerazzurri. Le ultime da Inter-Udinese, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Inter-Udinese, come arrivano le due squadre

L’Inter viene dal pareggio interno contro la Juventus, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri, raggiunti allo scadere dal penalty di Dybala dopo una gara sostanzialmente controllata. Gli uomini di Inzaghi hanno messo fin qua in mostra un gioco offensivo con pochi eguali in campionato, con la squadra capace di realizzare ben 26 sigilli, lo score maggiore della competizione. Tuttavia i campioni d’Italia in carica sono incappati in alcuni pareggi di troppo che costringono ora i nerazzurri alla rincorsa su Napoli e Milan. Per la sfida contro l’Udinese mister Inzaghi potrebbe attuare un leggero turnover, in vista della sfida decisiva di Champions League contro lo Sheriff prevista per mercoledì. Ecco così che si potrebbero rivedersi in campo Ranocchia, Vidal e Correa, con de Vrij, Barella e Lautaro Martinez che andrebbero verso un’iniziale panchina.

L’Udinese viene da quattro pareggi consecutivi, che hanno tenuto la squadra a debita distanza dalle zone più calde di classifica. Le vittorie sono state tuttavia troppo poche fin qua, solamente due, e la squadra di Gotti ha bisogno di ritrovare al più presto i tre punti per continuare a navigare in zone tranquille. I bianconeri hanno trovato nell’attaccante Beto l’uomo della provvidenza: il portoghese coi suoi tre gol è stato il trascinatore dei friulani nelle ultime partite e punta a ripetersi anche contro una difesa organizzata come quella nerazzurra. Non arrivano tuttavia buona notizie dall’infermeria per mister Gotti, che per la gara del San Siro dovrà con tutta probabilità fare a meno della fantasia di Deulofeu, alle prese con una distorsione al piede destro.

Inter-Udinese, probabili formazioni e pronostico

I padroni di casa sono ampiamente favoriti nell’esito finale del match. Troppo importante per i nerazzurri cogliere i tre punti, per non salutare anzitempo le speranze di poter mettere le mani sul titolo per la seconda stagione consecutiva. Dall’altra parte ci sarà però un’ Udinese intenzionata a presentarsi a San Siro col coltello tra i denti, pronta a cogliere ogni minima opportunità lasciata da un avversario con la testa alla gara di Champions di mercoledì. Le probabili formazioni di Inter-Udinese:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Correa, Dzeko.

ALLENATORE: Inzaghi.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir, Molina, Arslan, Walace, Makengo, Larsen, Pereyra, Beto.

ALLENATORE: Gotti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Inter-Udinese, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN L’incontro sarà visibile anche in diretta tv su Sky, con canali di riferimento Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport ( 251).

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Inter

Back to top button