Formula 1

Investitori in arrivo dagli USA per la F1?

Le tante difficoltà, soprattutto economiche, affrontate lo scorso anno e portate come conseguenza anche nel 2021 a causa della pandemia mondiale, non hanno però certo cancellato l’interesse per la Formula regina. Alcuni imprenditori d’oltreoceano che da anni ambiscono e sognano il Circus, sarebbero infatti ancora disposti ad appoggiare economicamente, se non addirittura rilevare, due scuderie; dagli USA infatti potrebbero giungere nuovi investitori per questi team di F1.

Nuovi investitori dagli USA per due scuderie di F1

Alfa Romeo e Alpha Tauri; questi i due team di F1 finiti nel mirino di alcuni investitori provenienti dagli States. La società Sportstek Acquisition Corporation ha infatti dichiarato il proprio interesse per un eventuale ingresso in F1; l’azienda in questione si occupa di acquistare società sportive senza preferenze per campo, pista o disciplina, motivo per cui l’investimento potrebbe suscitare un certo interesse per chi è in difficoltà.

investitori usa f1
Tavo Hellmund – Photo Credit: Forbes Official Twitter Account

Tra gli investitori c’è anche una “vecchia” conoscenza del Circus; Tavo Hellmund infatti, oltre ad essere il responsabile della costruzione del COTA, aveva già mostrato il proprio interesse per l’acquisto della Manor nel 2015. Hellmund non sarebbe però da solo nell’affrontare questo grande passo; al suo fianco infatti spunta il nome di Michael Andretti, figlio di Mario e attuale proprietario del team Andretti Autosport, che vanta nel suo palmares 5 vittorie alla 500 miglia di Indianapolis e 4 titoli IndyCar.

L’imprenditore americano, in una dicharazione rilasciata ad Autoweek, ha esplicitato il proprio volere sottolineando come secondo lui Andretti vestirebbe perfettamente il ruolo di team principal di F1; l’America quindi non si lascia scoraggiare dall’attuale situazione. Alpha Tauri e Alfa Romeo dovranno perciò essere pronte a eventuali offerte, probabilmente anche difficili da rifiutare soprattutto visto il periodo critico con cui alcune scuderie hanno fatto e ancora devono fare i conti.

investitori usa f1
Michael Andretti – Photo Credit: 24 Heures du Mans Official Twitter Account

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

Back to top button