Moda

Irama e l’eccentricità dell’artista

Quando lo stile incontra la musica, è lì che avviene l’evoluzione dell’Artista. Un’evoluzione che Irama ha saputo cogliere per bene. 

Cantautore e rapper italiano che si è distinto fin dall’inizio della sua carriera per la sua bravura e stravaganza, ultimamente Irama sembra aver trovato la sua personalità, perfettamente rispecchiata nei look che sceglie di indossare. Per essere un vero artista è fondamentale comunicare la propria persona insieme alla propria musica, e per questo le scelte dell’abbigliamento e delle acconciature non possono mai essere casuali.

Irama look - Photo Credits: Instagram @irama.plume
Irama look – Photo Credits: Instagram @irama.plume

L’evoluzione del look

Un look in costante mutamento, dimostrato quando di punto in bianco il nostro cantante ha deciso di eliminare tutte le fotografie del “vecchio Irama” sulla sua pagina di Instagram, per dare un’impressione del tutto nuova di sé.

Insomma, Irama sembra avere trovato il proprio stile, senza paura di apparire fuori dalle righe e di osare. Indossa solo ciò che lo faccia sentire a proprio agio e che sia in sintonia con il suo gusto, che racconti la sua storia. 

Ebbene, ci è riuscito: nella puntata di Amici Speciali, è riuscito a lasciare tutti a bocca aperta e a far parlare di sé. Ricci selvaggi, orecchini lunghi, camicia nera scollata, ma soprattutto pantaloni con stampa leopardata sono stati una scelta azzardata, ma efficace. Un mix tra hollywoodiano e bohemien che è risultato coerente con la sua nuova scelta di stile.

Di certo le critiche non sono mancate. Non solo il cantante ha attirato le attenzioni del Tg satirico, ma è finito direttamente al primo posto della classifica di Moda Caustica condotta da Striscia la notizia: “Si è presentato conciato così” ha commentato Gerry Scotti, che era presente alla puntata.

Sicuramente non è uno stile facile da comprendere, soprattutto per chi non fa parte del mondo della moda, ma già le nuove generazioni e i suoi amati fan ne vanno pazzi!

Irama look Amici Speciali - Photo Credits: Instagram @simonrutigliano
Irama look Amici Special – Photo Credits: Instagram @simonrutigliano

Lo stile anomalo di Irama

Il cantante si è dimostrato irremovibile: sa bene cosa gli piace e cosa no. Addirittura rispetto ai suoi coetanei si definisce un po’ “anomalo”: ha rivelato infatti di detestare le tute e le sneakers. A curargli i look ora è il fidato personal stylist Simone Rutigliano, di cui l’artista si è fidato quasi ad occhi chiusi. Lo stylist infatti lo ha aiutato a rendere il suo look meno commerciale e più consapevole, proponendogli dei brand che ben si adattano al suo modo di essere. 

All’inizio della sua carriera il cantante si era presentato con i capelli corti a spazzola, look eleganti e orecchini con piume lunghe. Invece adesso lo vediamo con i capelli ricci e lunghi o racconti in tante treccine, con orecchini d’oro e argento, tutti rigorosamente realizzati dal designer fiorentino Emanuele Bicocchi, ed il look stravagante. 

Pantaloni a zampa stile anni ’70 o in tessuto animalier, l’immancabile canottiera bianca sotto le camicie e gli stivali neri, bandane e cappelli a tesa larga, gioielli esuberanti e pose che non sono da meno.

Dei look decisamente fuori dalle righe, ma forse il segreto è proprio questo: riuscire a far parlare di sé. Ed ecco che l’evoluzione dell’artista è avvenuta. Questo ci ha insegnato Irama: bisogna osare sì, ma rimanendo coerenti con la nostra percezione di stile.   

Irama look - Photo Credits: Instagram @irama.plume
Irama look – Photo Credits: Instagram @irama.plume

Aurora Marino

Seguici su

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram

Twitter

Pulsante per tornare all'inizio