Gossip e Tv

Irene Bellini, la moglie di Roberto Giacobbo

Irene Bellini, classe 1962, è la moglie del giornalista e conduttore televisivo Roberto Giacobbo. Scrittrice e autrice televisiva, la Bellini è una donna molto riservata in merito alla sua vita privata. Pochi sanno che è lei a nascondersi dietro le quinte di diversi importanti programmi televisivi, alcuni dei quali condotti dal marito.

Irene e Roberto, amore a prima vista dal 1988

Laureata in Giurisprudenza, da diversi anni residente a Roma, Irene Bellini ha conosciuto Roberto Giacobbo nel 1988. All’epoca lavoravano entrambi per la Rai ed una sera erano stati invitati a cena da amici in comune. Come i due hanno raccontato durante un’intervista rilasciata a Panorama, lei è arrivata in ritardo e quando ha suonato alla porta è stato proprio Giacobbo ad aprirle. Da lì è scattato un colpo di fulmine, e successivamente si sono sposati a distanza di soli due anni. Oggi hanno una bellissima famiglia che comprende tre figlie, Angelica, Giovanna e Margherita, e una cagnolina di nome Nara.

Irene Bellini Giacobbo, la sua carriera

Irene Bellini e Roberto Giacobbo collaborano tanto nella vita privata quanto in quella professionale. La Bellini è stata infatti autrice del progetto Stargate – Linea di confine condotto dal marito tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila. Ha collaborato con successo con la Rai e con La7 e dal 2018 è proprietaria della casa di produzione del programma Freedom – Oltre il confine condotto anch’esso da Giacobbo.

Irene Bellini è anche una scrittrice e si è dedicata in particolare a saggistica riguardante il mondo del mistero. Tra i suoi titoli ricordiamo Atlante dei misteri e Mostri e creature fantastiche, editi entrambi da Giunti Editore, e Il segreto di Shakespeare, edito da Mondadori nel 2012.

Segui Metropolitan Magazine anche sui nostri account Facebook e Instagram!

Back to top button