Irene Grandi, chi è l’ex marito Lorenzo Doni

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Irene Grandi è stata sposata dal 2018 con Lorenzo Doni, avvocato e istruttore di golf, di origini fiorentine. Il matrimonio è finito di recente. La cantante ha spiegato così i motivi: “Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi sono sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per “calmare” certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito”.

Lorenzo Doni è il secondo ex marito della cantante Irene Grandi. E’ nato a Firenze, un uomo elegante, vecchio stile e lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Lavora da anni come avvocato ma una delle sue più grandi passioni è lo sport, in particolare il golf, che insegna in una prestigiosa struttura della Sardegna: la “John Jacobs Pratical Golf School”. I due si sono conosciuti grazie ad alcuni amici in comune e nel 2018 sono convolati a nozze in Sardegna. Nozze eleganti e quelle tra Irene Grandi e Lorenzo Doni, dalle foto postate dalla cantante sul suo profilo Instagram, pare infatti che entrambi indossassero un abito dalle tonalità chiare del beije, tonalità riprese anche dal paesaggio naturale che li circondava in quel giorno felice.

Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi sono sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per “calmare” certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito.
Spontanea è stata dunque la domanda “fare il cantante e mettere su famiglia è impossibile?”. Irene Grandi ha detto la sua, sottolineando che sia fattibile gestire lavoro e vita privata. Il problema è che sarebbe cambiato, secondo il suo parere, il concetto di coppia e amore oggi.

Irene Grandi e l’altro ex marito, prima di Doni

Finiva nel 2015 la storia d’amore tra Alessandro Carotti e Irene Grandi. Sono stati fidanzati un solo mese prima di convolare a nozze a Las Vegas, ma tutto finì molto presto. Lui se n’è andato in Sudafrica e quando è tornato da lei, l’ha trovata tra le braccia di un altro uomo.

Ha confessato che l’Africa gli serviva per lavare via i dispiaceri amorosi derivanti la separazione con Irene. Ma ha anche capito di voler rimanere al suo fianco. Non si dava per vinto insomma, almeno a quei tempi. Oggi la cantante toscana ha lasviato anche il sedondo marito, l’avvocato Lorenzo Doni.

Era il 14 febbraio 2003, quando Alessandro Carotti e Irene Grandi compiono il grande passo a Las Vegas. Quando sono tornati in Italia, Alessandro Carotti si è lasciato andare ad una vita un po’ troppo sregolata, cedendo a debolezze che la cantautrice non ha voluto perdonare. Così dopo sette anni di storia, Alessandro e Irene hanno deciso di dire basta. Il divorzio è arrivato nel 2015 e in un certo senso ha permesso alla cantante di voltare definitivamente pagina.