Comingsoon.net annuncia che Isaiah Mustafa (Shadowhunters) è entrato a far parte del cast di IT: Chapter 2 nel ruolo di Mike Hanlon adulto. Era interpretato da Chosen Jacobs nel primo episodio.
IT è uscito lo scorso ottobre in Italia ed ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo. In America, ha registrato il più grande incasso di sempre nel fine settimana d’apertura nel mese di settembre e il secondo più grande incasso per un film vietato ai minori, nel fine settimana d’apertura.
Il primo episodio vede nel cast Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.
Il secondo capitolo di IT sarà scritto da Gary Dauberman. Bill Skarsgård tornerà nel ruolo del clown Pennywise. Le riprese partiranno il luglio prossimo.
Nel cast figurano già James McAvoy (Xavier nella saga cinematografica degli X-Men, Split) nel ruolo di Bill Denbrough, Jay Ryan (Fighting Season) nel ruolo di Ben Hanscom, Bill Hader (Men in Black 3, Power Rangers) nel ruolo di Richie Tozier, Jessica Chastain (X-Men: Dark Phoenix) nel ruolo di Beverly, James Ransone (Sinister) nel ruolo di Eddie Kaspbrak e Andy Bean (Power) nel ruolo di Stanley Uris. Jessica Chastain tornerà a lavorare con il regista Andy Muschietti dopo La Madre, horror prodotto da Guillermo del Toro, e con McAvoy dopo La scomparsa di Eleanor Rigby ed X-Men: Dark Phoenix.
Il film uscirà il 6 settembre 2019 negli USA.
Antonio Guercio