Uno dei nuovissimi trend di quest’estate è sicuramente l’Island makeup. Su Tik Tok infatti impazza questa nuova moda ispirata alle Hawaii: un trucco leggero e naturale ma molto d’effetto. Una sorta di clean girl ma inversione abbronzata conquista la fyp di Tik Tok e sono in tantissimi creators, sia italiani che stranieri, a proporre la loro versione. Immaginate gonne di paglia, fiori tra i capelli e lunghe beach waves: lo scopo del trend è riportarci tutti li. E non solo: si tratta di trucco leggero e perfetto anche per chi si sente più a suo agio ad andare in spiaggia con un po’ di trucco, o per chi in estate preferisce texture più leggere senza appesantire. Ma come ricrearlo? Ci siamo ispirati a un Tik Tok di Francesca Piersanti, makeup-artist romana che è tra le prime a riproporre il tutorial di questo trend.
Come ricreare l’Island makeup
First thing first, il primer. Come spiega Francesca, per realizzare questa “clean girl un po’ più abbronzata”, si parte da una base con un primer abbronzante di Astra “Zen Routine Multifunctional Gel”. Che contiene delle particelle che si rompono e danno effetto “bronzing”. Inoltre, aggiunge uno strato veramente sottilissimo e leggerissimo di fondotinta (utilizza lo Skins Tint si Maybelline, anche questo andato virale). Per finire la base poi va ad aggiungere il correttore di Nyx per uniformare l’incarnato ulteriormente e prosegue con blush e bronzer di Espressoh, per ricreare quell’effetto sunset blush che sta comunque andando parecchio di moda.
Per completare la base, illuminante e un pizzico di blush in polvere (lei usa quello di Rare beauty). A completare il look e renderlo ancora più particolare sono le lentiggini: esistono tantissimi prodotti in commercio per ricreare l’effetto efelidi post esposizione al sole. Sempre in tema di colori caldi, per quanto riguarda gli occhi si limita a sfumare poco bronzer e a realizzare una codina con eyeliner marrone, unitamente a un tocco di mascara (sempre marrone). Anche per quanto riguarda le labbra la combo perfetta è matita di Rimmel “Cappuccino”, applicata insistendo sull’arco di cupido, e il Kissing Gelly di TooFaced, che ha delle microperline dorate perfette per i toni caldi del trend.
Marianna Soru
Seguici su Google News