Sarà Vladimir Luxuria a condurre la prossima edizione dell’Isola dei famosi. Lo ha annunciato Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset, in un incontro con la stampa a Cologno Monzese per illustrare le novità della stagione televisiva Mediaset del 2024. Tanti i riferimenti al reality e a come sarà impostato e al futuro televisivo di personaggi come Ilary Blasi.
La notizia era stata anticipata dal sito Dagospia che ha confermato nuovamente l’indiscrezione accennando ai due provini sostenuti da Luxuria che, malgrado i dubbi della casa di produzione Banijay, sarebbe a un passo dal sì definitivo.
Se l’opinionista delle ultime edizioni diventerà conduttrice chi prenderà il suo posto proprio come opinionista? Secondo Tvblog i vertici Mediaset vorrebbero ripetere lo schema utilizzato con il “Grande Fratello“, con l’arrivo di Cesara Buonamici al fianco di Alfonso Signorini. Operazione che ai piani alti di Cologno Monzese considerano riuscita. Da qui l’idea di affiancare a Luxuria una giornalista sempre del Tg5: Elena Guarnieri, volto di punta del notiziario, anche in questo caso come opinionista unica. Secondo Fanpage non sarebbe stato confermato nel ruolo di inviato Alvin, storico compagno d’avventura di Ilary Blasi. Dopo cinque stagioni per questo ruolo si starebbe cercando un altro nome. Lavori in corso.