Israele afferma di aver colpito il quartier generale centrale di Hezbollah a Beirut . La serie di esplosioni di venerdì sera è la più potente mai vista nella capitale libanese nell’ultimo anno.
Il portavoce dell’esercito israeliano, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha dichiarato che ha preso di mira il quartier generale principale di Hezbollah, situato sotto edifici residenziali. Gli attacchi contro obiettivi di Hezbollah da parte di jet da combattimento sono continuati fino alle prime ore di sabato, dopo che l’esercito ha dichiarato di aver ordinato ai residenti di evacuare tre edifici che stava prendendo di mira.
Israele non ha intenzione di fermarsi con Hezbollah
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha bruscamente interrotto una visita negli Stati Uniti e stava tornando a casa invece di aspettare fino alla fine dello Shabbat sabato sera, ha detto il suo ufficio. Ore prima, Netanyahu si era rivolto alle Nazioni Unite , giurando che la campagna di Israele contro Hezbollah sarebbe continuata , offuscando ulteriormente le speranze di un cessate il fuoco sostenuto a livello internazionale .
Più di 720 persone sono state uccise in Libano questa settimana, secondo il ministero della Salute libanese.
Israele ha intensificato drasticamente gli attacchi , affermando di aver preso di mira le capacità militari di Hezbollah e i comandanti senior di Hezbollah.
L’esercito israeliano ha effettuato nuovi attacchi nella mattinata di sabato, prendendo di mira le zone intorno a Beirut.
In una breve dichiarazione, l’esercito israeliano ha descritto i siti colpiti come appartenenti a Hezbollah.
Le esplosioni hanno scosso i sobborghi meridionali di Beirut, con le fiamme che illuminavano l’oscurità prima dell’alba. Le autorità locali non hanno immediatamente riconosciuto se ci fossero vittime.