I campioni d’Europa tornano in campo dopo l’exploit meraviglioso di Wembley ad Euro 2020. Obiettivo: non fermarsi. La Nazionale italiana di calcio guidata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini scende sul rettangolo verde di gioco per la prima volta dopo la vittoria dell’ultimo Europeo. In palio, questa volta, tre punti importantissimi per continuare la corsa verso la qualificazione al prossimo Mondiale che si disputerà nel 2022 in Qatar. Gli Azzurri nel Gruppo C hanno già fatto la voce grossa mettendo insieme 9 punti in tre partite disputate: una compagine a punteggio pieno che vuole continuare a vincere per staccare il prima possibile il pass verso la rassegna iridata. Nella serata di calcio del Franchi di Firenze ci sarà anche la Bulgaria, avversario designato. La selezione dell’Est Europa arriva all’incontro in assoluta difficoltà avendo collezionato un solo punto nelle tre uscite del raggruppamento. Ecco le ultime da Italia-Bulgaria, il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv.

Italia-Bulgaria: probabili formazioni e pronostico

Campioni d’Europa contro una formazione in difficoltà. Il pronostico è completamente a favore dell’Italia che affronterà una Bulgaria che non vince dal 17 novembre 2019 (1-0 alla Repubblica Ceca). Un match senza storia, ma gli Azzurri non potranno di certo abbassare la guardia se vorranno toccare quota 12 in classifica. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson P.; Verratti, Jorginho, Barella; F. Chiesa, Immobile, L. Insigne. Allenatore: Roberto Mancini

BULGARIA (4-3-3): Naumov; Turitsov, Hristov, Antov, Bozhikov; I. Iliev, Chochev, Kraev; Despodov, A. Iliev, Yankov. Allenatore: Yasen Petrov

Diretta tv del match

Italia-Bulgaria, gara valevole per la quarta giornata del Gruppo C delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022, verrà trasmessa in diretta ed in chiaro da Rai Uno, canale che puntualmente manda in onda le gare degli Azzurri. Per questa eventualità sarà possibile armarsi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare, senza costi aggiuntivi, il sito o l’app ufficiali di Rai Play. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita alle ore 20:45 di questa sera.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: (Pagina Facebook Nazionale Italiana di Calcio)