Questo pomeriggio alle 14.30, all’Hong Kong Coliseum, l’Italia affronta la Cina padrona di casa nella sfida valida per la seconda settimana della Volley Nations League. Si chiude questo altro ciclo di appuntamenti per poi riprendere dal 27 giugno al 2 luglio, quando si concluderà la fase a gironi. La classifica però è corta e le Azzurre non possono sbagliare, anche se davanti avranno una corazzata. Ecco dunque le ultime e dove vedere in diretta televisiva il match Italia-Cina.

Italia-Cina, le ultime

Italvolley – Crediti foto: FIPAV | Facebook

Senza dubbio sarà lo scontro più complicato di questa seconda settimana, in cui comunque vada l’Italia ha chiuso in crescendo. La classifica si è risistemata un poco, con le Azzurre salite all’ottavo posto, ma tutte le compagini in realtà sono piuttosto vicine e fare calcoli adesso appare prematuro e complicato. La certezza però è che se la squadra di Mazzanti dovesse riuscire a vincere oggi sarebbe un grandissimo risultato. Davanti infatti c’è la Cina capolista che fin qui ha perso un solo match, ovvero lo scorso contro la Polonia per 3-0.

Queste dunque le parole del CT ai microfoni della FIPAV: “Abbiamo chiaramente speso tanto, in vista della Cina dobbiamo metterci nella condizione di giocare la miglior pallavolo possibile e pertanto saranno ore di recupero e valutazione dello stato fisico delle ragazze. Conosciamo bene la Cina e dopo aver recuperato proveremo a capire come essere efficaci domani. La classifica al momento è corta, so che basta pochissimo per vincere e perdere una partita. Anche noi oggi abbiamo rischiato di perdere per dettagli e un po’ tutte le partite sono così per cui è presto per parlare di classifica perché a questo livello nessuno ti perdona niente”

Dove vedere il match

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky, attraverso Sky Sport. Inoltre sarà possibile vedere il match anche tramite Volleyballworld.tv

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News