L’Italia di Roberto Mancini con una vittoria contro la Grecia staccherebbe il pass per il prossimo Europeo

L’Italia di Roberto Mancini ha il match point per qualificarsi ai prossimi Campionati Europei 2020 contro la Grecia; la Nazionale sabato sera giocherà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45 in quella che può essere la vittoria decisiva per gli azzurri.

La “Maglia Verde”

La squadra di Mancini giocherà di fronte al pubblico romano con una maglia verde, con riferimento alla tenuta che fu indossata in una sola occasione nel lontano 1954 proprio allo Stadio Olimpico, nella vittoria contro l’Argentina per 2-0.

La “Maglia Verde” è in onore dei tanti giovani che sono protagonisti in questa Nazionale; dopo quella partita nel 1954, le nazionali giovanili adottarono appunto la maglia verde, con l’obiettivo di indossare quella azzurra appannaggio della sola selezione maggiore.

italia nazionale
La “Maglia Verde” con cui l’Italia scenderà in campo contro la Grecia
Photo Credit: Twitter FIGC

I biglietti per Italia-Grecia

I tagliandi per la partita di sabato 12 ottobre, decisiva per l’Italia poichè qualificherebbe gli azzurri direttamente a Euro 2020, sono in vendita già da settembre.
Al momento i numeri dicono che ci saranno circa 38000 presenze, ma alcune indiscrezioni prevedono che si possa arrivare a 40000 spettatori.

I prezzi

Tribuna d’onore: 70 euro

Tribuna Monte Mario: 60 euro

Tribuna Monte Mario ridotto: 40 euro

Tribuna Monte Mario ridotto Vivoazz: 30 euro

Tribuna Tevere ridotto: 14 euro

Tribuna Tevere ridotto Vivoazz: 10 euro

Tribuna Tevere Promo Famiglia x 3: 30 euro

Tribuna Tevere Promo Famiglia x 4: 40 euro

Curve e distinti: 10 euro

Tribuna Tevere, Curva e distinti ridotto U12: 5 euro

Roberto Mancini ct della Nazionale italiana (PHOTO CREDITS: LASTAMPA.IT)

Mancini e la sua Italia

Il Commissario tecnico di Jesi ha dichiarato che il gruppo che si sta giocando con tre giornate di anticipo la qualificazione a Euro 2020, sarà il gruppo che andrà ai prossimi Europei.

Ci potranno essere poche novità, forse qualche ritorno di fiamma come De Rossi e Buffon (da valutare le condizioni fisiche) o qualche stupefacente innesto come quello di Balotelli. Per l’attaccante del Brescia, ci potrebbe essere spazio nelle partite di novembre, considerato che sta facendo buone cose con la maglia delle Rondinelle.

A proposito di giovani, Tonali, centrocampista del Brescia, giocherà con la nazionale U21 poichè la truppa di Nicolato deve affrontare la partita con l’Irlanda, importante per la qualificazione.

Ultimo, ma con grande prospetto, il talento della Fiorentina Castrovilli.
Roberto Mancini l’ha seguito personalmente ed è soddisfatto dei suoi progressi, ma deve crescere ancora per poter indossare la maglia azzurra, sabato eccezionalmente verde.