Italia Femminile, Andrea Soncin: “Ci giochiamo qualcosa di importante”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Possibile ultimo capitolo di questa Nations League per l’Italia che con la fase a gironi potrebbe terminare il proprio percorso nella competizione, in attesa della prossima. Si tratterebbe nel caso dell’eventualità migliore possibile, poiché significherebbe l’aver scavalcato la Svezia ed essersi presa il secondo posto. Prima però bisogna fare i conti con i destini di due partite che le Azzurre non hanno completamente sotto mano. Il primo è quello della sfida contro la Svizzera, in cui la squadra di Andrea Soncin è chiamata a fare il massimo, quantomeno per poter dire che il nostro lo abbiamo fatto. Il secondo invece è legato al match tra Svezia e Spagna, in cui per forza di cose si spera in un trionfo da parte della squadra campione del mondo. Ad ogni modo in conferenza stampa il commissario tecnico ha avvisato tutti: l’Italia è qui per giocarsi il secondo posto e restare tra le grandi.

Andrea Soncin: “Il nostro obiettivo era quello di arrivare all’ultima giornata con la possibilità di giocarci qualcosa di importante”

Crediti foto: Nazionale Femminile di calcio | Facebook

Queste alcune delle parole del CT Soncin: “Il nostro obiettivo era quello di arrivare all’ultima giornata con la possibilità di giocarci qualcosa di importante, ci siamo riusciti e il merito va dato alle ragazze, sono loro che ci hanno portato fin qui. Sono sempre stato fiducioso perché questo gruppo lavora ogni giorno con disponibilità e grande determinazione. L’entusiasmo e il riavvicinamento dei tifosi passa giocoforza dalle nostre prestazioni e dai risultati. Le artefici di tutto quello che stiamo facendo sono le giocatrici. Stanno dimostrando di voler crescere, sanno che si devono meritare l’azzurro giorno dopo giorno e che non devono dare nulla per scontato. Lavorare con loro è veramente piacevole: è un mondo che fino a pochi mesi fa non conoscevo, ma che mi sta regalando grandissime emozioni”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News