Italia, i convocati in vista delle semifinali di Nations League

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

L’Italia si prepara per gli impegni di giugno e soprattutto dunque per le finali di Nations League. Giovedì 15 giugno infatti gli Azzurri affronteranno la Spagna nella semifinale della competizione con fischio d’inizio alle 20.45. Intanto Roberto Mancini ha reso nota la lista dei convocati che ha visto il ritorno di alcuni giocatori, tra cui Immobile che era rimasto ai box per infortunio in occasione delle ultime convocazioni, oltre a Zaccagni e Zaniolo. Andiamo dunque a vedere quale sarà il programma di avvicinamento dell’Italia agli impegni previsti e la lista dei convocati.

Italia, convocati e programma

(Credit foto – pagina Twitter Nazionale italiana calcio)

Questa la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations League:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta),

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

Per quanto riguarda il programma invece, si partirà con il raduno domenica 4 giugno e poi a partire dal 5 giugno la Nazionale si trasferirà in Sardegna alla volta di Santa Margherita di Pula, dove svolgerà un’amichevole a porte chiuse il 9 giugno con la primavera del Cagliari.

Domenica 4 giugno
Raduno in serata a Roma

Lunedì 5 giugno
Ore 12 – Cerimonia di intitolazione del Campo 3 del CPO Giulio Onesti di Roma a Gianluca Vialli e allenamento (aperto ai Media)
Ore 17.15 – Trasferimento al Forte Village Resort (Santa Margherita di Pula – CA)

Da martedì 6 a giovedì 8 giugno
Allenamenti e attività Media da definire

Venerdì 9 giugno
Ore 10 – Amichevole con il Cagliari Primavera (aperta ai Media/immagini FIGC*).
Al termine della gara incontro con i Media, scioglimento della delegazione e rientro staff e calciatori presso le rispettive sedi.

Domenica 11 giugno
Ore 16.30 – Raduno presso il CTF di Coverciano

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News