Pallavolo

Italia-Olanda, Mondiali Volley femminile: programma e diretta tv

L’ultimo scontro della prima fase a gironi vedrà protagoniste l’Italia e l’Olanda, nel palazzetto di Arnhem questo pomeriggio alle 16. Un’ultima prova per le Azzurre che si trovano davanti un avversario di livello e soprattutto la concreta possibilità di chiudere il proprio gruppo in testa. Questo fattore darebbe infatti una buona spinta anche per la seconda fase del torneo, ormai incombente. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove sarà trasmessa Italia-Olanda.

Come arrivano Italia e Olanda

(Crediti Foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook)

Partendo dalle Azzurre, il cammino fin qui è stato sostanzialmente ineccepibile, al netto di qualche piccolo errore all’interno delle gare che non ha causato problemi. Così i punti accumulati sono stati 12 su altrettanti disponibili, per un totale di quattro vittorie su quattro, ed un solo set perso, quello della gara contro il Belgio. Nell’ultimo match della squadra di Mazzanti, nonostante il turnover, è arrivato un successo per 3-0 ai danni del Kenya e ora ci si gioca la testa del girone che potrebbe arrivare in due modi: il primo con un successo e il secondo in caso di sconfitta al tie break. In alternativa bisognerebbe considerare il quoziente set e quoziente punti.

L’Olanda dunque si presenta alla sfida reduce dalla sconfitta, la prima in questo mondiale, avvenuta per 1-3 e per mano del Belgio, che l’ha così agguantata in classifica. Un match combattuto nella quale le olandesi hanno venduto carissima la pelle, senza però riuscire a spuntarla. Motivo per cui contro l’Italia vorranno fare bene, oltre che per aggiudicarsi un punto di partenza migliore nella seconda fase. Per il resto Buijs e compagne hanno ottenuto tre successi e si trovano dunque al secondo posto della Pool A con 9 punti.

Dove vedere Italia-Olanda

Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 2, come tutte le sfide delle Azzurre. Sarà inoltre possibile seguire in diretta il match su Sky Sport 1. Per quanto riguarda lo streaming invece, si potrà vedere Italia-Olanda su RaiPlay, Now TV e Sky Go, oltre che su Volleyballworld.tv con il rispettivo abbonamento.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button