Alle ore 14:00 inizierà ufficialmente l’ultima, fondamentale, sfida che vedrà impegnati gli azzurri nella fase a gironi dei Mondiali di Basket 2023. Una partita fondamentale che dovrà dirci se l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco riuscirà nell’intento di staccare il pass per le gare a eliminazione diretta. Dopo aver sconfitto Angola, gli italiani si sono arresi alla Repubblica Domenicana mettendo in salita la possibilità di accedere al prossimo turno. L’Italia si qualifica se? Ecco tutti i possibili incroci da analizzare tenendo presente che basterebbe una vittoria per andare avanti come prima o seconda.

L’Italia si qualifica prima se: tutte le variabili

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)
  • Si qualifica come prima nel girone se batte le Filippine e l’Angola batte la Repubblica Dominicana con 22 o meno punti di vantaggio;
  • Si qualifica come seconda nel girone se batte le Filippine e l’Angola batte la Repubblica Dominicana con almeno 23 punti di vantaggio;
  • Si qualifica come seconda nel girone se batte le Filippine e la Repubblica Dominicana batte l’Angola con qualsiasi scarto.

Esiste la possibilità di qualificazione alla fase successiva dei Mondiali 2023 di Basket anche in caso di sconfitta contro i padroni di casa delle Filippine? Sì. L’Italia si qualifica come seconda nel girone se perde contro gli avversari odierni con un massimo di undici punti di svantaggio e l’Angola perde contro la Repubblica Dominicana con qualsiasi scarto.

L’eliminazione sarà certa se…

  • È eliminata se perde contro le Filippine e l’Angola batte la Repubblica Dominicana;
  • È eliminata se perde contro le Filippine con almeno 12 punti di svantaggio e l’Angola perde contro la Repubblica Dominicana.

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)

Seguici su Google News