Un posto nell’ultimo atto della manifestazione iridata più importante del mondo della pallavolo maschile. La Nazionale italiana di Ferdinando De Giorgi è pronta ad affrontare, questa sera, la temibile Slovenia nella sfida che donerà ad una delle due selezioni un posto nella finalissima. Italia-Slovenia, sfida valevole per le semifinali dei Mondiali di volley, si prospetta interessante e certamente di difficile lettura. I pronostici della vigilia sono dalla parte degli azzurri che, dopo aver vinto il titolo di campioni d’Europa, si sono resi protagonisti di un torneo internazionale fin qui ottimo. Nei quarti di finale, infatti, la compagine tricolore ha avuto la meglio al tie-break contro la Francia detentrice dell’alloro olimpico.
Un posto disponibile: Italia-Slovenia a caccia della finale nei Mondiali di volley
Tutto semplice per gli azzurri, quindi? Assolutamente no. La compagine vicina di casa, infatti, potrà contare sull’apporto del pubblico casalingo mettendo in campo una formazione di grande talento. Non a caso, infatti, gli sloveni sono i vice campioni d’Europa in carica: in quell’occasione, la selezione di Lubiana si arrese agli italiani solo al tie-break al termine di un incontro acceso ed equilibrato. Nei quarti di finale, la Slovena ha piegato 3-1 una combattiva Ucraina e, adesso, cercherà vendetta sull’Italia. Ecco dove sarà possibile assistere alle due semifinali dei Mondiali di volley (alle 18:00 in campo anche Polonia-Brasile) in televisione
- Oggi, ore 18 – Polonia-Brasile su Sky Sport Action e in streaming su Now
- Oggi, ore 21- Italia-Slovenia su Sky Sport Action, in streaming su Now ed in diretta in chiaro su Rai 2 ed in streaming sui canali di Rai Play.
(Photo credits FederVolley | Twitter)
Seguici su Google News