Italia-Svizzera, Nations League Femminile: ultime e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 19, allo stadio Tardini di Parma, l’Italia ospita la Svizzera nella sfida valida per l’ultima giornata della fase a gironi della Uefa Nations League Femminile. Una partita di fondamentale importanza per le Azzurre che in caso di successo e contemporanea sconfitta della Svezia contro la Spagna si ritroverebbero al secondo posto nel girone. Una posizione che consentirebbe alla squadra di Soncin di restare in Lega A senza dover passare dagli spareggi. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Italia-Svizzera.

Italia-Svizzera, Nations League Femminile: le ultime

Crediti foto: Nazionale Femminile di Calcio | Facebook

L’Italia si gioca tutto oggi: davanti ad una Svizzera comunque già rassegnata per la retrocessione, le Azzurre hanno la possibilità invece di salvarsi senza dover passare dall’incubo dello spareggio. Nel caso in cui le Azzurre dovessero perdere o pareggiare o persino vincere e la Svezia allo stesso modo battesse la Spagna, allora la squadra di Soncin sarebbe costretta a sfidare una delle squadre arrivata seconda tra i gironi della Lega B per mantenersi il posto tra le nazionali migliori. Ecco perché la sfida di oggi è di assoluta importanza e da non sottovalutare. Anche perché si cercano conferme dopo la scoppiettante vittoria contro la Spagna campione del mondo in carica.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano, Galli; Cantore, Cambiaghi, Giacinti. All.: Soncin.

SVIZZERA (4-3-3): Herzog; Maritz, Buhler, Stierli, Aigbogun; Reuteler, Walti, Sow; Lehmann, Bachmann, Crnogorcevic. All.: Gertschen.

Dove vedere in diretta Italia-Svizzera

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla Rai attraverso il canale Rai Sport HD. L’emittente di stato ha infatti ottenuto i diritti per la trasmissione di tutte le gare della nazionale femminile.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News