Questa sera alle 20.30, alla Vitifrigo Arena, l’Italbasket affronta la Turchia nel primo match di qualificazione per gli Europei del 2025. Sarà il 59esismo confronto tra le due formazioni che ormai hanno dato vita ad una vera e propria classica, visto che è la quinta squadra per numero di partita con cui l’Italia ha giocato più spesso. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove seguire in diretta la partita Italia-Turchia.

Italia-Turchia, qualificazioni Eurobasket 2025: le ultime e convocati

Parte da Pesaro dunque l’avventura dell’Italbasket in queste qualificazioni agli Europei che si disputeranno nel 2025. Una partita che storicamente è sempre stata complicata. Qualche sorpresa poi è arrivata dai convocati di Pozzecco che ha chiamato Procida e lasciato a casa Spagnolo. Queste poi le parole del tecnico sul momento vissuto dalla squadra, come riportato da Eurosport: “Vivrò il passaggio di consegne tra Gigi e Nik ma non sono preoccupato perché certamente è assicurata la continuità da due professionisti che sono così legati alla maglia Azzurra. La Turchia sarà un avversario non semplice, è un’ottima squadra ed è allenata magnificamente da Ergin Ataman, uno dei migliori coach a livello europeo di tutti i tempi. La partita sarà complicata ma mi fido dei miei giocatori e sono sicuro che faremo una grande partita”.

Spissu (Venezia) Mannion (Varese) Pajola (Bologna) Flaccadori (Milano) Tonut (Milano) Petrucelli (Brescia) Procida (Alba Berlino) Ricci (Milano) Polonara (Bologna) Melli (Milano) (C) Severini (Tortona) Tessitori (Venezia)

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky, poiché entrambe hanno acquisito i diritti per la messa in onda delle gare dell’Italbasket.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News