Una settimana completamente dedicata alle nazionali di tutto il mondo sta per terminare lasciando spazio, tra qualche giorno, al ritorno dei vari campionati sparsi per i continente del football. Le sfide appena archiviate, in attesa ovviamente di questa ultima infornata, sono state importantissime per riscrivere i giochi di potere all’interno dei vari raggruppamenti delle Qualificazioni a Euro2024 che doneranno i pass per la fase finale del torneo più importante del Vecchio Continente dedicato alle selezioni nazionali. Brocca che, attualmente, si trova nel nostro Paese dopo la vittoria azzurra a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra nel 2021. Italia-Ucraina è la sfida che si disputerà in questa importante giornata: ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.
Italia-Ucraina, Qualificazioni Euro2024: ultime, pronostico e possibili scelte dal primo minuto

Una gara fondamentale per gli azzurri di Luciano Spalletti che dovranno assolutamente battere l’Ucraina per non vedere allontanarsi il secondo posto del raggruppamento d’appartenenza. Il cammino dei campioni d’Europa è diventato ancor più difficoltoso dopo l’ultimo pareggio di Skopje contro la Macedonia del Nord (1-1). Stesso risultato è uscito fuori dal pari interno che i gialloblù hanno imposto all’Inghilterra: sono tre i punti, adesso, che separano le due opponenti odierne con l’Italia che ha una gara in meno. Il pronostico iniziale vota a fare dei padroni di casa, ecco le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT: Spalletti.
UCRAINA (4-2-3-1) – Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov.
ARBITRO: Alejandro Hernandez (Spagna).
Diretta tv del match
Italia-Ucraina, match valevole per le Qualificazioni a Euro2024, andrà in onda in chiaro sul canale di Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo martedì sera previsto per le ore 20:45 sul manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano.
(Credit foto – pagina Twitter Nazionale italiana calcio)
Seguici su Google News