Attualità

Italia Zona Rossa: supermercati, farmacie e parrucchieri aperti

Nei giorni in cui l’Italia sarà zona rossa, e dunque il 24, 25, 26 e 27 dicembre e il 31, l’1, il 2, il 5 e il 6 gennaio, saranno in vigore tutte le misure previste per questo colore. Dunque, saranno chiusi i “centri estetici, bar e ristoranti (ma saranno consentite le consegne a domicilio senza restrizioni e asporto fino alle 22), e resteranno invece aperti supermercati, negozi di alimentari, di prima necessità, farmacie e parafarmacie, parrucchieri e barbieri”.

Saranno consentiti gli spostamenti solo in caso di motivi di lavoro, necessità e salute, ma anche l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e quella sportiva se in forma individuale.

L’Italia sarà invece zona arancione per 4 giorni (28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021). In questo periodo di tempo, ha spiegato Conte, “ci si potrà spostare esclusivamente all’interno del proprio comune senza giustificarne il motivo. Per venire incontro a comuni fino a 5000 abitanti fino a 30 km ma non nei capoluoghi di provincia. Rimangono chiusi bar e ristoranti tranne che per asporto e consegne a domicilio. I negozi saranno aperti fino alle 21″.

Adv
Adv
Adv
Back to top button