Musica

Italodisco dei The Kolors è ufficialmente il tormentone estivo 2023

A estate ormai (quasi) conclusa, “Italodisco” dei The Kolors vince il premio Rtl 102.5 Power hits estate 2023, di Rtl 102.5. Premiato ieri sera dopo un grande e spettacolare concerto, il brano si aggiudica un importante riconoscimento.

Italodisco dei The Kolors: un successo inaspettato

La copertina del brano © IWebRadio

Si è tenuto ieri infatti l’evento di Rtl 102.5, con protagonisti tutti gli artisti che in quest’estate ci hanno fatto ballare le loro canzoni. Ma, se alcuni brani nascono proprio in occasione dell’estate, Italodisco è stato una vera e propria rivelazione. Secondo i The Kolors infatti, non sarebbe nato come tormentone estivo. A maggio era infatti al numero 169 degli ascolti in Italia su Spotify, scalando rapidamente le classifiche, fino ad arrivare primo su Spotify Italia (attualmente al numero 2 con 3.049.672 ascolti).

Stash afferma che “non ho mai avuto paura che il personaggio tv mangiasse l’artista. Sono consapevole della forza immane del mezzo televisivo, ma la stessa Maria De Filippi, che io considero una seconda mamma, mi ha sempre detto che la parte televisiva deve andare di pari passo con quella artistica. L’una non deve essere predominante sull’altra. Sono binari paralleli”, aveva affermato (fonte: La Repubblica). Il brano, scritto con Davide Petrella (“un amico per la penna, oltre che di vita”), è stato una vera e propria rivelazione. E continua: “L’essenza, la naturalezza del suono che per noi è un mezzo e non un obiettivo. Evidentemente è arrivato il pezzo, in maniera sincera e senza strategie dal punto di vista del marketing”. E da qui, tanti altri progetti: “Perché non ci sentiamo arrivati. Italodisco è la prima ‘nuova’ canzone. Ora vediamo le altre che abbiamo pronte. Vorrei stare un po’ sulle nuvole, ma basse, per tenere anche i piedi per terra” (fonte: La Repubblica).

Marianna Soru

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio