Gossip e Tv

Ivana Spagna, chi è il fratello Giorgio: “Siamo stati sempre diversi”

Ivana Spagna è nata nel 1954 a Valeggio sul Mincio. Viene da una famiglia modesta dove però c’era tanto amore anche con il fratello Giorgio Spagna. Nonostante abbia dovuto rinunciare al sogno di fare la ballerina, è riuscita a diventare una cantante formidabile.

In un’intervista, il fratello Giorgio aveva parlato della loro infanzia e anche di come lui e sua sorella fossero già molto diversi. “Ivana Spagna anche da piccola è sempre stata un personaggio pubblico diciamo…Io mi ricordo che spesso e  volentieri andavamo in un posticino con i genitori e lei quando la musica del juke box partiva (qualsiasi tipo di musica) lei andava in pista, ballava e si metteva in mostra…a differenza di come sono io…le è sempre piaciuto essere al centro dell’attenzione. Parole che fanno ben capire la sua personalità esuberante.

Negli anni ’70 canta nel gruppo “Opera Madre” in cui c’è anche il fratello e negli anni Ottanta collaborarono insieme al progetto Mike Cannon. Giorgio Spagna diede la voce a “Voices in the dark”, scritto da Ivana. I due fratelli incisero altri due pezzi: “Stay” e “Goin crazy“.

Negli anni ’70 canta nel gruppo “Opera Madre” in cui c’è anche il fratello e negli anni Ottanta collaborarono insieme al progetto Mike Cannon. Giorgio diede la voce a “Voices in the dark”, scritto da Ivana. I due fratelli incisero altri due pezzi: “Stay” e “Goin crazy“.

Back to top button