11.4 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Ivano Michetti, chi è il fondatore de I Cugini di Campagna e la sua storia

- Advertisement -

Ivano Michetti è nato a Roma l’11 febbraio del 1947. E’ diventato famoso quando nel 1970 fonda il gruppo I Cugini di Campagna, scoperto dai talent-scout Gianni Meccia e Bruno Zambini che ne saranno i produttori presso la casa discografica Pull fino al 1981.

Ivano Michetti, soprannominato “Poppi” è nel gruppo I Cugini di Campagna dalla fondazione nel 1970. Suona la chitarra e il basso, è arrangiatore e una delle seconde voci del gruppo. Il fratello gemello Silvano Michetti è, come lui, nel gruppo dalla fondazione e suona la batteria e le percussioni. La formazione della band odierna comprende Tiziano Leonardi alle tastiere e i cori e Daniel Colangeli alla voce, che ha sostituito lo storico Nick Luciani. Per I Cugini di CampagnaIvano Michetti ha composto le musiche di quasi tutte le canzoni e di molte ne ha anche scritto i testi. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha prodotto anche altri musicisti. Dal 2015, si occupa non solo della chitarra, ma è anche lead vocalist.

Con il fratello gemello Silvano Michetti, ha partecipato al reality show “La Fattoria“. E’ un collezionista di soldatini di piombo, ferro e stagno e si ipotizza che ne abbia più di 1000. Da poco è stato rivelato che qualche mese fa il musicista ha sofferto di un grave ictus, che l’ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore. Le sue condizioni di salute, però, oggi sembrano essere migliorate e Ivano Michetti si sta riprendendo alla grande nonostante sia stato 15 giorni in coma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -