Jaguar eTrophy Parigi 2019 | Bryan Sellers vince tra il caos parigino

Una gara ricca di colpi di scena con Sellers che porta a casa una vittoria sul tortuoso circuito di Parigi.

Jaguar eTrophy Parigi 2019 – Una Full Course Yellow, 2 Safety Car e una bandiera rossa sono solo alcuni degli spezzoni della gara di Jaguar sul circuito bagnato di Parigi. Sellers domina Rzadzinski in una gara che si è chiusa 3 minuti prima per la bandiera rossa.

Jaguar eTrophy Parigi 2019 – Le Qualifiche

Una qualifica entusiasmante, con la pista che andava ad asciugarsi e i piloti che continuavano a piazzare settori viola. A spuntarla è stato Bryan Sellers con un tempo fatto segnare all’ultimo secondo. Alle sue spalle, Caca Bueno, che ha commesso un errore nell’ultimo giro d’attacco. In terza posizione c’è un ritrovato Stefan Rzadzinski, ma alle sue spalle Sergio Jimenez e Katherine Legge sono molto vicini. Il brasiliano e la britannica dovranno trovare tutte le energie per rimontare e cercare di non perdere punti in ottica mondiale. Male Simon Evans, ultimo della categoria PRO, ma con appena 6 decimi di distacco dalla pole position.

Jaguar eTrophy Parigi 2019
La classifica finale delle qualifiche – Photo Credit: Jaguar Racing Facebook Page

Per la categoria AM, in pole position troviamo i due della Saudi Racing, con Bandar Alesayi che beffa all’ultimo secondo Bin-Khanen. Alle loro spalle un pazzesco Archie Hamilton con la vettura VIP: il pilota francese ha dimostrato di essere molto veloce rimanendo a pochi millesimi dai due della Saudi Racing. Molto distante troviamo Celia Martin, mentre l’ultima fila è occupata da Yaqi Zhang, che durante la qualifica ha dovuto fare i conti con una foratura, e Ziyi Z.Zhang che invece sostituisce un mai veloce Lin.

Jaguar eTrophy Parigi 2019 – La Gara

La gara comincia su un circuito asciutto ma il cielo non promette clemenza. Una partenza aggressiva da parte di Legge che passa all’esterno Jimenez, mentre in AM molto male Alesayi dalla pole, mentre benissimo la pilota di casa, Celia Martin. Dal secondo giro la pioggia inizia a battere forte sul circuito mettendo in difficoltà i meno esperti come il pilota VIP, Hamilton. A questo punto arriva la prima FCY a causa della quantità di detriti in pista. Alla ripartenza è Legge a pagare un piccolo errore toccando il muro e danneggiando lievemente la sua I-Pace. Ancora detriti in pista, ma questa volta arriva una Safety Car che dura però solo 3 minuti.

Jaguar eTrophy Parigi 2019
La classifica finale della gara – Photo Credit: Jaguar Racing Facebook Page

Alla ripartenza è Legge a pagare un piccolo errore toccando il muro e danneggiando lievemente la sua I-Pace. Ancora detriti in pista, ma questa volta arriva una Safety Car che dura però solo 3 minuti. Il restart della prima safety porta al crash di Bueno che non accortosi della foratura porta a muro anche la incolpevole Katherine Legge che aveva sopravanzato Rzadzinski poco prima. Safety Car di nuovo out ma questa volta si nota subito che sarà molto più lunga con Bueno incastrato nelle barriere. Il direttore di gara chiama in causa addirittura la bandiera rossa a soli 3 minuti dal termine, comunicando, poco dopo, che la gara non riprenderà. Nell’immagine poco sopra, la classifica finale di PRO e AM sul circuito di Parigi

Jaguar eTrophy Parigi 2019 – Le Classifiche

La classifica Pro è dominata da Sellers ma Jimenez rimane attaccato a soli 5 punti. Evans nonostante una prestazione sottotono è a soli 14 punti da Sellers ma per il podio deve stare attento a Katherine Legge. Caca Bueno crolla in classifica con Rzadzinski che si riprende ma rimane ultimo.

Jaguar eTrophy Parigi 2019
La classifica mondiale della categoria PRO – Photo Credit: Jaguar Racing Facecook Page

In AM Alesayi rimane in testa nonostante il passo falso, con Bin-Khanen che accorcia le distanze ma rimane a 32 punti. Zhang è sul podio ma la Martin trova un’ottima prestazione che la mette in condizione di lottare. Wang e Lin a parimerito in quinta posizione e Ziyi Zhang alla sua prima apparizione è ultimo.

Jaguar eTrophy Parigi 2019
La classifica mondiale della categoria AM – Photo Credit: Jaguar Racing Facebook Page

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

© RIPRODUZIONE RISERVATA