Il pilota inglese della Moto2 del team Petronas Sprinta Racing, Jake Dixon, è ancora alle prese con la frattura al polso destro. La lesione, causata da un incidente durante le FP2 del primo GP di Valencia a Novembre, ha dato molti problemi ma il peggio sembra ormai essere passato.
Jake fa chiarezza sulle sue condizioni
Il giovane britannico ha rischiato di finire la sua carriera in anticipo. Durante un’intervista su MotoGP Chats, il pilota di punta della Petronas Sprinta Racing, ha raccontato ciò che successe dopo quello spaventoso highside avvenuto durante le FP2 del primo Gran Premio di Valencia. Quello che all’inizio sembrava essere una normale frattura, si è poi rivelata una lesione più seria del previsto:
“Non avevo ben chiara la situazione finche i dottori non sono venuti da me. Mi hanno detto che la possibilità di tornare a correre sarebbe dipesa solamente dal successo dell’intervento al polso. Mi hanno spiegato che mi ero rotto il polso in tre punti, inoltre l’avevo slogato e si erano strappati tutti i legamenti“.
Per fortuna l’operazione è riuscita perfettamente e il 25enne potrà proseguire con la sua carriera sulle due ruote; ovviamente il recupero sarà lungo, ma il peggio è ormai passato.
“Non sono ancora vicino al top delle condizioni, sto lavorando molto, è una lunga e noiosa routine. E’ stato un duro colpo ma non posso biasimare nessuno se non me stesso. E’ stato un mio errore“.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Andrea Perfetti
Jake Dixon Jake Dixon Jake Dixon