Torna la rubrica di approfondimento sui talenti del prossimo Draft NBA 2020, oggi vi parliamo di Jalen Smith, ala piccola del 2000 in uscita dal College del Maryland.
Scuola Superiore e Università
Nato a Portsmouth, Virginia, il 16 Marzo del 2000, Jalen Smith è uno delle ale piccole più interessanti del prossimo Draft. Ha frequentato la Mount Saint Joseph High School di Baltimora dove si è subito messo in evidenza. Viaggia ad una media di 22 punti, 12 rimbalzi e 4 stoppate a partita. Vince diversi premi individuali e viene inserito nel All-American di McDonald nel 2018. Tra le numerose offerte ricevute da vari College, sceglie di rimanere nel Maryland, rifiutando Virgina e Villanova. Nel suo primo anno conclude la stagione con 11,7 punti, 6,8 rimbalzi e 1 stoppata a partita. E’ nel suo secondo anno che esplode definitivamente. Chiude la stagione con 15 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate a partita, un bottino che gli valgono numerose nominazioni. Viene inserito nella prima squadra All-Big Ten e nel Terzo Team All-American. Decide di rendersi eleggibile per il Draft 2020.
Paragoni e possibilità
2 metri e 08 cm di altezza per 102 Kg, un fisico decisamente atletico capace già di vedersela con i grandi dell’NBA. Non velocissimo di certo, in attacco ha notevoli margini di miglioramento ma già qualche ottima base da cui partire, come il tiro. In fase difensiva deve ancora migliorare e bisognerà capire se riuscirà a difendere giocatori differenti. Jalen Smith dovrebbe essere chiamato alla numero 27 dai New York Knicks tramite i Los Angeles Clippers. Sicuramente andrebbe ad ampliare quello che è il roster giovane della franchigia NewYorkese a cui mancano dei leader. E’ un prospetto interessante che potrebbe rivelarsi un ottima scelta avendola chiamata così in alto. Staremo a vedere cosa combinerà nell’Olimpo del Basket.
Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia