James Gunn smentisce le voci secondo cui sarebbe in lavorazione una serie su Joker con protagonista Barry Keoghan. Il co-responsabile dei DC Studios è intervenuto sui social media per smentire le voci su una serie spin-off basata su The Batman di Matt Reeves. “Accendi i thread e tutti mi chiedono di questo. No, non c’è assolutamente nulla di vero in questo. Una serie di Joker non è in discussione né è nemmeno venuta fuori in questo momento“, ha condiviso Gunn su Threads. Keoghan ha fatto un breve cameo nei panni del Joker alla fine di The Batman del 2022. In seguito, è stata resa disponibile una scena eliminata che metteva in mostra il lavoro dell’attore, in cui Keoghan condivide lo schermo con Robert Pattinson.

Nel 2022, Keoghan ha raccontato come ha ottenuto il ruolo del Joker nel film diretto da Matt Reeves, dopo aver inizialmente inviato un video di audizione non richiesto per interpretare l’Enigmista. “Volevo essere l’Enigmista“, ha detto Keoghan a GQ UK. Tuttavia, quando Keoghan incontrò il produttore Dylan Clark, gli comunicò che Jonah Hill aveva già accettato il ruolo, che sarebbe poi andato a Paul Dano. Passarono quattro mesi e ricevette una chiamata dal suo agente che gli disse: “Batman vuole che tu interpreti il ​​Joker, ma non puoi dirlo a nessuno“. Keoghan ha detto che il suo Joker era “un po’ affascinante e un po’ ferito” e un “ragazzo distrutto“, aggiungendo, “Volevo una specie di essere umano lì, dietro il trucco. Voglio che le persone si identifichino con lui e che sappiano che questa è una maschera che mette su“.

Niente serie sul Joker di Barry Keoghan

L’ attore di Saltburn ha aggiunto che è pronto a tornare a vestire i panni del cattivo “non appena arriverà quella chiamata“. Le voci su una serie incentrata su Joker arrivano dopo la serie HBO The Penguin, che ha come protagonista Colin Farrell e racconta l’ascesa al potere del cattivo di Gotham. La serie è un sequel di The Batman del 2022 e darà il via a The Batman II. Potete vedere la scena eliminata da The Batman qui sotto:

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline; Threads

Seguici su Google News