Jamie Lee Curtis non è più su X. L’attrice premio Oscar ha annunciato su Instagram di aver disattivato il suo account X, scrivendo: “Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Il coraggio di cambiare le cose che posso. E la saggezza di conoscere la differenza“. L’attrice non ha fornito una ragione per cui ha lasciato X, ma la sua decisione arriva in un momento in cui organizzazioni come il Festival del cinema di Berlino e testate giornalistiche come The Guardian hanno annunciato che smetteranno di postare su X a causa della dilagante tossicità che regna sulla piattaforma di social media di proprietà di Elon Musk. Curtis ha spesso utilizzato il suo account X per interagire con i fan e promuovere i suoi vari progetti cinematografici e televisivi. È stata una delle celebrità più esplicite sulla piattaforma.
Jamie Lee Curtis ha spesso pubblicato post su eventi attuali come le recenti elezioni statunitensi. Ha reagito alla vittoria di Donald Trump su Kamala Harris in una dichiarazione sui social in cui affermava che la vittoria di Trump “significa un sicuro ritorno a un periodo più restrittivo, alcuni temono draconiano“. “Molti temono che i loro diritti saranno ostacolati e negati“, ha scritto Curtis. “Molti, gruppi minoritari e giovani avranno paura. Le persone gay e trans avranno ancora più paura. Sappiamo che molte donne ora troveranno difficile ottenere l’assistenza sanitaria riproduttiva di cui hanno bisogno e che meritano. Per tutte queste persone ci saranno coloro che vi aiuteranno. Me compresa“.
Jamie Lee Curtis abbandona X
“La campagna elettorale presidenziale degli Stati Uniti è servita solo a sottolineare ciò che abbiamo pensato per molto tempo: che X è una piattaforma mediatica tossica e che il suo proprietario, Elon Musk, è stato in grado di usare la sua influenza per plasmare il discorso politico“, aveva così scritto l’organizzazione giornalistica britannica The Guardian. Tra le altre organizzazioni e personalità dei media e dell’intrattenimento che hanno annunciato il loro abbandono di X negli ultimi giorni c’è anche il Festival del cinema di Berlino, come vi avevamo anticipato la settimana scorsa.
Alessandro Libianchi
Fonte: X
Seguici su Google News