“Jane the Novela” | Lo spin-off di “Jane the Virgin”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Trama e cast di Jane the Novela, lo spin-off di Jane the Virgin

L’ultima stagione di Jane the Virgin sta per uscire, ma non dobbiamo ancora dire addio alla serie, infatti ci aspetta lo spin-off! Inoltre un volto familiare della serie originale farà parte del cast di Jane the Novela.

Sulla quinta stagione di Jane the Virgin a anche sul suo spin-off, vi ho già dato un po’ di informazioni qui: Jane the Virgin 5 e spin-off in arrivo.
Ora abbiamo molte più informazioni sulla trama e sul cast di Jane the Novela . La data di uscita non si conosce ancora, ma non essendo uscita l’intera quinta stagione di Jane the Virgin, probabilmente lo spin-off lo vedremo il prossimo anno.

Jane the Novela – trama

Ogni stagione di Jane the Novela si ispirerà a un libro scritto da Jane nella serie originale, infatti la giovane protagonista è una scrittrice. La prima stagione dovrebbe essere un adattamento di “Snow falling” il primo libro che Jane pubblica durante la terza stagione. La ragazza ispira le sue storie a quello che le accade e a ciò che la circonda, non sarà quindi difficile trovare molte somiglianze tra la vita di Jane e le storie raccontate in Jane the Novela.

Una scena di Jane the Virgin in cui Jane riceve le prime copie del suo libro che andrà ad ispirare lo spin-off Jane the Novela.
Il libro di Jane viene pubblicato, una scena da Jane the Virgin Photo credit: dal web

La vicenda sarà ambientata in un vigneto a Napa Valley. Estela, la protagonista, è una ragazza che ha sempre seguito le regole e si occupa di arte. Scoprirà qualcosa che le farà cambiare atteggiamento e si troverà a vivere una doppia vita. Come in Jane the Virgin, Estela avrà due pretendenti: Luen, il fidanzato che si occupa di sicurezza e Felix, un ricco e affascinante uomo che lavora nel business del vino. Renata sarà la madre di Felix e si impegnerà a salvaguardare l’eredità del figlio anche a discapito della sua felicità.

Ivonne Coll, l'attrice che interpreta la nonna in Jane the Virgin e che tornerà nello spin-off Jane the Novela.
Ivonne Coll – Photo credit: dal web

L’attrice di Jane the Virgin che comparirà nello spin-off è Ivonne Coll (la nonna Alba di Jane), questa volta interpreterà Camila, la madre adottiva di Estela. Anche qui, come faceva con la nipote nella serie originale, farà di tutto per proteggere la figlia.
Altri personaggi saranno il misterioso Raul e Sienna, la sorella di Felix impegnata nella salvaguardia dell’ambiente.

Jane the Novela – cast

Per quanto riguarda la sceneggiatura e la co-produzione ci sarà Valentina Garza, la quale si era già occupata di Jane the Virgin. Tra i produttori ci sarà nuovamente Jennie Snyder, la creatrice della serie originale. Inoltre anche Gina Rodriguez (l’attrice che interpreta Jane) farà parte della produzione.

I tre attori principali dello spin-off Jane the Novela.
I tre attori principali dello spin-off – Photo credit: dal web

Jacqueline Grace Lopez interpreterà la protagonista. Nei panni dei ragazzi pretendenti ci saranno Remy Hii (il fidanzato di partenza) e Hunter Parrish (l’altro affascinante partito). Altri nomi dei personaggi secondari sono: Benito Martinez, Holland Roden e Marcia Cross.
Gina Rodriguez, non comparirà mai in Jane the Novela, ma sarà la voce narrante della storia. Riproponendo così una figura particolare già presente in Jane the Virgin.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram