Cuore, grinta, coraggio, intelligenza, buon tennis ed un pizzico di fortuna. Tutte le migliori componenti hanno arriso al nostro Jannik Sinner che ha sconfitto il finlandese Emil Ruusuvuori nell’incontro valido per il secondo turno del Masters 1000 di Miami. Buona la prestazione dell’altoatesino che, grazie a questa affermazione, avanza di un turno nel torneo degli Stati Uniti. Una vittoria sofferta che immetterà tanto ottimismo nelle vene del ragazzo italiano.
Jannik Sinner: vittoria sudata ma meritata contro Ruusuvuori
Lo smalto non poteva essere quello più scintillante. Jannik Sinner, dopo il ritiro dagli Indian Wells, si è gettato a capofitto sull’altro torneo statunitense attualmente in corso di svolgimento. Un match probante che, certamente, regalerà fiducia al ragazzo in vista del proseguo della competizione. Il buon tennis del finlandese Emil Ruusuvuori ha messo in grande difficoltà il tennista italiano che ha piegato l’avversario scandinavo dopo due ore e quaranta minuti di gioco grazie al punteggio di 6-4 3-6 7-6(8). L’altoatesino è stato attanagliato da alti e bassi in questa partita, risultando poco costante. Per sua fortuna, l’avversario è mancato nei momenti decisivi dell’incontro fallendo i colpi risolutivi.
Una vera e propria manna dal cielo per Sinner che ha avuto il metodo di rimettere, sempre, in carreggiata la gara fino alla vittoria annullando ben tre match point del finlandese. Con l’ultimo acuto in terra americano, l’italiano si è guadagnato l’accesso al turno successivo: nel terzo turno della competizione lo attende lo spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero diciassette, che si è sbarazzato a sua volta del belga David Goffin.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credits: ATP Tour Facebook)