Nelle ultime settimane il mondo dello sport sta ampiamente risentendo degli effetti della pandemia. In linea con le nuove misure varate dal Governo, i vari tornei, campionati e gironi non si sono mai fermati e questo, purtroppo, ha avuto delle ripercussioni negative. Ad esempio, sono molti i giocatori di calcio che sono risultati positivi al Coronavirus e che hanno dovuto momentaneamente fermare le loro carriere. E non sono nemmeno i soli, visto che anche i protagonisti delle altre discipline stanno riscontrando non poche problematiche. Basti pensare al tennista della Nazionale Jannik Sinner che, avendo contratto la malattia, non potrà prendere parte alla prestigiosa competizione internazionale ATP 500 di Rotterdam.
Jannik Sinner e Matteo Berrettini entrambi assenti dal campo
Classe 2001, origini altoatesine e una passione innata per il tennis. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Jannik Sinner, uno dei talenti più precoci del panorama nostrano, nonché uno dei migliori tennisti del momento. Non a caso, si trova alla posizione numero dieci della classifica mondiale e un tale risultato fa di lui un autentico vanto per il nostro Paese. Peccato solo, però, che non potrà esibirsi sul campo, almeno per adesso. Stando a quanto comunicato dagli organizzatori dell’ATP 500, infatti, lo sportivo ha contratto il Covid, perciò non potrà prendere parte alla gara.
Una notizia sicuramente spiacevole per i tifosi più affezionati, sebbene questi avranno comunque motivo di rallegrarsi. Secondo quel che riferisce il Quotidiano.net, Sinner riprenderà in mano la racchetta molto presto. Difatti, sarebbe stato convocato insieme a Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli in occasione della sfida Italia-Slovacchia che si terrà a Bratislava il prossimo 4 e 5 marzo, e nel corso della quale potrà tornare a dare il meglio di sé. L’unica pecca sarà l’assenza di Matteo Berrettini, numero uno degli azzurri che ha deciso di volare in Sud America per prendere parte ad alcuni incontri sul posto, che non gli permetteranno di tornare in tempo.
Sulla questione si è espresso il capitano della squadra Filippo Volandri che, fa sapere Quotidiano.net, ha provveduto a rassicurare i fan dell’atleta:
“È una scelta che ho condiviso con i giocatori. Ancora una volta dimostriamo un fortissimo spirito di squadra che credo possa fare la differenza. Matteo sarà sicuramente disponibile dall’incontro successivo nel caso in cui dovessimo vincere“
E voi, volete già vedere Sinner e Berrettini tornare a giocare?
Scritto da Diego Lanuto.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.