Obiettivo meravigliosamente raggiunto. Forse superando le più rosee aspettative. Jannik Sinner ha conquistato le semifinali delle Nitto ATP Finals 2023 diventando il primo italiano a vergare questa meravigliosa impresa. L’altoatesino non è riuscito soltanto a staccare il pass per il penultimo atto del torneo, ma lo ha fatto cannibalizzando il suo raggruppamento: l’azzurro ha vinto il Girone Verde battendo tutti gli avversari (Stefanos Tsitsipas prima che si ritirasse per infortunio, Novak Djokovic e Holger Rune) ponendosi sul trono del suo gruppo e regalandosi la possibilità di sfidare il secondo classificato del Girone Rosso. Un successo su tutti i fronti che dovrà essere il trampolino di lancio per realizzare quel sogno straordinario: vincere la manifestazione, in Italia, davanti al pubblico amico. Chi sarà il prossimo rivale di Fox? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Jannik Sinner, semifinali ATP Finals 2023: chi incontrerà dal Girone Rosso?

(Credit foto – Pagina Facebook L’Ultimo Uomo)

È il giorno. Nella data odierna, infatti, Jannik Sinner scoprirà il nome del suo prossimo avversario nelle semifinali delle Nitto ATP Finals 2023. Il Girone Rosso si completerà oggi eleggendo chi accompagnerà Daniil Medvedev, già qualificato ma ancora non sicuro del primo posto, al penultimo atto della competizione attualmente in corso di svolgimento a Torino. L’altoatesino potrebbe incontrare sulla sua strada il russo o uno tra Carlos Alcaraz, Andrej Rublev e Alexander Zverev. Le sfide tra Alcaraz e Medvedev delle 14.30 e quella serale tra Rublev e Zverev delineeranno ufficialmente i partecipanti che andranno a impattare contro l’azzurro e Novak Djokovic, giunto in extremis al secondo posto scavalcando Holger Rune grazie alla vittoria dell’altoatesino sul danese.

Quando si giocheranno le semifinali e chi manderà in onda gli eventi tennistici?

Le semifinali delle ATP Finals 2023 si giocheranno nella giornata di sabato 18 novembre: una partita comincerà nel pomeriggio, mentre la seconda si disputerà nella serata. Chi emergerà vincitore si regalerà un biglietto per l’atto finale della competizione. La sfida di Jannik Sinner passerà in diretta su SKY (e sulle app associate di SkyGo e NowTV) e in chiaro su Rai 2 (anche su RaiPlay).

ANDREA MARI

(Credit foto – Pagina Facebook L’Ultimo Uomo)

Seguici su Google News