Il tennista più in vista d’Italia e uno dei più promettenti di tutto il movimento internazionale della racchetta. L’ultima vittoria, conquistata con la Nazionale italiana di tennis, in Coppa Davis 2023 ha elevato ancor di più nel firmamento dello sport nostrano la stella di Jannik Sinner. La potente popolarità è arrivata al termine di un’annata fantastica che ha forse consacrato un percorso di crescita iniziato da qualche stagione. Il ragazzo altoatesino è pronto per scrivere ulteriori pagine di storia avendo messo già nel mirino Australian Open 2024 e Olimpiadi. Un desiderio da realizzare, però, potrebbe portarlo fuori dalla sua comfort-zone: l’azzurro ha rivelato che gli piacerebbe fare un salto a Sanremo durante lo svolgimento del Festival.

Australian Open e Olimpiadi nel mirino, ma anche il palco dell’Ariston è nei sogni di Jannik Sinner: “Calendario permettendo, sarei felici di andare a Sanremo”

(Credit foto – pagina Facebook del tennista italiano)

Per me è ovviamente una bellissima notizia. L’affetto del pubblico conta tantissimo, l’ho sentito a Torino e a Malaga ma anche durante tutta la stagione in giro per il mondo – queste le parole del tennista italiano rilasciate al quotidiano La Stampa –. Poter trasmettere i miei valori come il fairplay, il lavoro duro e il rispetto è molto importante e sono contento e soddisfatto del giudizio dei fans. Ricevere questo premio dopo personaggi come Roger e Rafa è un onore immenso. Ogni tanto rimango sorpreso e mi viene da ridere. Essere un esempio per i giovani è un ruolo importante, mi fa molto piacere che Luciano abbia pensato a me. Sono felice di vedere quanto gli italiani apprezzino il momento storico del tennis. Il nostro sport è seguito molto in questo momento e speriamo di poter continuare in questa direzione. Se il mio programma me lo permette mi piacerebbe molto fare un salto a Sanremo. Mi piace tanta musica diversa dal rap al rock e anche il pop. In Italia siamo fortunati abbiamo tanti artisti straordinari e la nostra musica è bellissima“.

(Credit foto – pagina Facebook del tennista italiano)

Seguici su Google News