Jannik Sinner stende anche Kyrgios: è ai quarti del Masters 1000 Miami

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il feeling tra i Masters 1000 Miami e Jannik Sinner è ormai ufficiale. L’azzurro, dopo aver battuto Nick Kyrgios negli ottavi di finale del torneo in Florida, si è conquistato il pass per accedere ai quarti della competizione per il secondo anno consecutivo. Un tennis in crescita, quello dell’altoatesino, che ha dimostrato ancora una volta di poter e saper competere ad alti livelli. L’australiano si è dovuto arrendere alle giocate dell’italiano: non è stato un buon match per lui. Tutto merito della promessa della nostra racchetta.

Grande affermazione per Jannik Sinner: adesso i quarti di finale contro Cerundolo 

Un’ora e trentanove minuti di gioco. Questo il lasso di tempo intercorso tra l’inizio dell’incontro e l’affermazione di Jannik Sinner negli ottavi di finale dei Masters 1000 di Miami. Una grande soddisfazione per il ragazzo che, al cospetto di un ottimo tennista come Nick Kyrgios, non si è lasciato intimidire dimostrando nervi saldi e talento. La gara è evaporata in due set, con l’italiano che ha sconfitto l’australiano con il punteggio finale di 7-6, 6-3.

L’oceanico ha tentato di distrarre la racchetta nostrana polemizzando con il giudice, ma l’azzurro non si è lasciato intimidire e distrarre e ha portato a casa una vittoria importantissima: decisiva la vittoria del tie-break nel primo set della contesa, nel quale Nick Kyrgios prende prima penalty-point e poi game penalty dopo aver sfasciato la racchetta e aver detto di tutto al giudice di sedia Bernardes. Cotto a puntini, l’avversario di Jannik Sinner si è dovuto arrendere al set successivo. Per l’altoatesino questa sera sarà nuovamente tempo di scendere in campo: alle 21:00 italiane parte la sfida a Francisco Cerundolo. Sarà un inedito tra i due.

Seguici su Metropolitan Magazine