Il 26 dicembre 1971 in Louisiana negli Stati Uniti nasceva Jared Leto uno tra i talenti più apprezzati dei nostri tempi. Attore pluripremiato e cantante, ha preso parte a film di successo come Suicide Squad, oltre a essere il leader di una band di successo, i 30 Seconds To Mars.

Non meno nota è la sua carriera da modello; nel 2015 inizia una collaborazione con Gucci, come testimonial del profumo Gucci Guilty. Il rapporto con la Maison verrà confermato anche negli anni a venire. Dal 16 dicembre di questo anno assistiamo a un ritorno sui grandi schermi di Leto proprio nei panni di Paolo Gucci per il film House Of Gucci.

Jared Leto, 50 anni di successi

Nel 2014 Jared Leto ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista in Dallas Buyers Club per la magistrale interpretazione di Rayon, personaggio transessuale affetto da hiv. Per calarsi al massimo nel personaggio, Jared aveva perso circa 15/20 chili e, a proposito della sua trasformazione, dichiarò a Vulture: “Non è tanto quanto peso riesco a perdere: il punto è arrivare a conoscere il personaggio”.

Personalità poliedrica, mai banale e sempre originale trova il modo di stupire e di emozionare sempre; al Met Gala del 2019 Jared Leto indossò un vestito Gucci brandendo la sua stessa “testa”. Alessandro Michele direttore creativo di Gucci, oltre che amico della star, supportò e realizzò l’idea.

Anche con il gruppo musicale 30 Seconds To Mars, band fondata nel 1998, Jared conquista il pubblico e la critica. Nel 2005 l’album Beautiful Life diventa Disco di Platino. Nel 2010 inizia il tour intitolato “Into the Wild” che vedrà la band impegnata per due anni.

Mentre attendiamo il suo ritorno ai grandi schermi con Morbius e Wecrashed, in uscita nel 2022, non ci resta che porgli i nostri auguri per questi 50 anni epici.

Benedetta Casarini

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6