Cinema

Jared Leto è pronto ad interpretare Andy Warhol

La voce girava da diverso tempo, ma ora sembra essere ufficiale, visto che ad annunciarlo è proprio l’attore e frontman dei Thirty Seconds to Mars: tramite un post sul proprio profilo Instagram, infatti, Jared Leto ha comunicato che interpreterà l’artista Andy Warhol in un biopic dedicato al genio di Pittsburgh.

https://www.instagram.com/p/CDmOdQgHVUJ/?hl=it

Da David Bowie a Jared Leto: Andy Warhol nel cinema

“Sì, è vero: interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita. Sono grato ed emozionato per questa opportunità! Buon compleanno in ritardo, Andy: tu e il tuo genio ci mancate”. Con queste parole Jared Leto ha dato l’annuncio del nuovo progetto che lo vede coinvolto, anche se non si hanno altre informazioni. Sappiamo tuttavia che l’attore era stato già accreditato nel 2014 in un biopic basato sull’opera Warhol: The Biography, di Victor Bockris, in veste di protagonista e produttore.

Andy Warhol è stato già interpretato al cinema, nel film Basquiat di Julian Schnabel. Nei suoi panni, l’artista britannico David Bowie, che nel 1971 aveva dedicato al padre della Pop Art una canzone contenuta nell’album Hunky Dory, intitolata proprio “Andy Warhol”.
Sarà Jared Leto in grado di eguagliare l’eterno Duca Bianco?

David Bowie nei panni di Andy Warhol in una scena di "Basquiat" © web
David Bowie nei panni di Andy Warhol in una scena di “Basquiat” © web

Segui Metropolitan Magazine ovunque e resta aggiornato su questa ed altre notizie! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Chiara Cozzi

Critica cinematografica per passione, scrittrice per vocazione.
Back to top button