Jeda, chi è il giovane fidanzato di Vera Gemma e la loro storia: “Conosciuti su Instagram”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jeda Filal ha conquistato il pubblico dell’Isola dei Famosi 2021: il fidanzato di Vera Gemma ha creato fin da subito molto interesse intorno alla sua figura e i suoi siparietti con Ilary Blasi hanno divertito i telespettatori l’anno scorso.

La storia di Jeda Filal, fidanzato Vera Gemma: un’infanzia difficile

Nessuno avrebbe scommesso sull’amore tra Vera Gemma e Jeda Filal: a separarli c’è una grossa differenza d’età, dal momento che lui ha solo 22 anni e lei 50. Un divario che ha scatenato le polemiche dei più scettici: eppure buona parte del pubblico si è ricreduto dopo aver visto con quanta forza il ragazzo ha sostenuto la sua compagna durante la sua esperienza nel reality. La figlia di Giuliano Gemma, che ha confessato di essere stata innamorata di una donna in passato, ha trovato serenità tra le braccia del misterioso giovane: ma chi è Jeda Filal?

Del ragazzo si sa che è figlio di immigrati marocchini e che suo padre lavora come meccanico. Una vita difficile, quella di Jeda, che per anni è stato vittima di discriminazione razziale. Il ragazzo è cresciuto nell’hinterland milanese, a Motta Visconti: fin da piccolo sognava di diventare un calciatore del Milan, ma poi ha deciso di intraprendere la carriera di produttore musicale

All’età di dodici anni è stato abbandonato da sua madre, che ha deciso di andare via di casa portando con sé il figlio minore. Questo cambiamento ha segnato la vita di Jeda, che non ha più avuto rapporti con la madre. Il fidanzato di Vera è cresciuto con il padre e senza un fratello: questo lo ha spinto a diventare più grande più in fretta rispetto ai suoi coetanei.

La sua maturità ha colpito Vera, che lo ha conosciuto nel 2020. Anche l’attrice ha perso la madre quando era molto giovane. In una recente intervista a Nuovo, Jeda ha parlato proprio del legame che si è instaurato grazie a questa circostanza: “Non è stato semplice parlare di certe cose, nemmeno con lei, ma ci siamo aiutati a vicenda e ci siamo liberati”.

Vera Gemma e Jeda si sono conosciuti su Instagram. E’ stato lui a scriverle per primo essendo rimasto colpito da Vera. Jeda e Vera hanno poi passato diverso tempo insieme a Milano fino a diventare una coppia. Queste le parole di Jeda:

Ci scambiammo i numeri di cellulare e passammo ore e ore in video chiamata. La cosa si faceva sempre più intensa. La differenza di età non ci spaventa perché l’amore vero non deve avere limiti. Appena hanno riaperto le regioni ci siamo visti. […] Con lei sto benissimo, mi creda”.