Jehan Daruvala Carlin – La nuova stagione di Formula 2 è alle porte e gradualmente tutti i sedili cominciano a riempirsi. Tra gli ultimi, notizia di questa mattina, Carlin ha deciso di mettre sotto contratto il pilota indiano Daruvala. Quest’ultimo ha ufficializzato anche il suo ingresso nel Red Bull Junior Team.

Jehan Daruvala in Carlin, anche lui in Formula 2

Dopo Robert Shwartzman e Marcus Armstrong, anche Jehan Daruvala raggiunge la serie cadetta della Formula 1. In questo modo, il terzetto completo di PREMA della scorsa stagione in Formula 3 compie il salto in Formula 2. Il pilota indiano ha deciso di approdare in Formula 2 con il team che lo ha supportato nelle sue prime due stagioni di Formula 3 nel 2017 e 2018.

Jehan Daruvala Carlin Red Bull Racing
Daruvala ha annunciato anche il suo ingresso nel Red Bull Junior Team – Photo Credit: RBR

“Sono molto felice di tornare per la mia terza stagione con Carlin. E’ bello tornare a lavorare con alcune delle persone con cui avevo già lavorato in passato in questo salto in Formula 2. E’ una nuova sfida per me, ma penso che lo sia per tutti comprese le squadra che dovranno imparare molto quest’anno. Sono molto orgoglioso di cominciare questa stagione come membro del Red Bull Junior Team. Sicuramente ci sarà maggiore pressione ma credo di poterla gestire, dipenderà tutto da me. Non vedo l’ora di cominciare”Jehan Daruvala

Daruvala condividerà il box con l’altro pilota del Red Bull Junior Team presente in Formula 2, Yuki Tsunoda. Così come per altre scuderie, anche Carlin schiererà una coppia di esordienti nella prossima stagione della serie cadetta, affidandosi al talento di Daruvala e Tsunoda. Due piloti chiamati a grandi cose dato l’occhio sempre vigile di Helmut Marko.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA