Novak Djokovic, il campione di tennis, è sposato con Jelena Ristic. La loro storia è iniziata quando avevano solo 18 anni: frequentavano la stessa scuola superiore. Si sono sposati nel 2014 e hanno due figli, Stefan e Tara.
Avevano 18 e 19 anni e frequentavano le scuole superiori e dopo essersi fidanzati, per poi non lasciarsi mai più, hanno comunque seguito le loro ambizioni, Novak Djokovic ha continuato a crescere nel tennis fino a diventare quello che oggi tutti conosciamo, la futura moglie Jelena Ristic ha invece deciso di proseguire gli studi a Milano in Business e Management all’Università Bocconi.
Jelena Ristic, chi è la moglie di Novak Djokovic
Jelena Ristic è nata il 17 giugno 1986 a Belgrado, in Serbia, ed è un’imprenditrice. È il co-fondatore e CEO globale della Novak Djokovic Foundation, una fondazione benefica che si impegna ad aiutare i bambini che vivono in condizioni di povertà, dando loro la speranza di un futuro migliore, fondata dal marito Novak Djokovic. È anche la direttrice del ORGNL magazine, “una piattaforma che supporta la creatività e l’originalità e crede che attraverso l’istruzione possiamo tutti imparare a essere la migliore versione di noi stessi!” si legge nella descrizione del profilo Instagram. Anche lei, come il marito, è una sportiva: tra i suoi post su Instagram mostra le sue doti sul campo da tennis, poi un video mentre fa palestra, in un altro yoga e ancora sci, corsa e arrampicata
Da anni la storia d’amore tra la modella e il tennista prosegue senza ostacoli, con rispetto e voglia di migliorarsi l’uno con l’altra, Jelena Ristic e Novak Djokovic in svariate occasioni hanno commentato il loro amore, con il serbo che ha definito la moglie come la sua psicologa, attribuendo grandissima importanza alla sua figura
Riguardo alla grande carriera vissuta con la moglie sempre al suo fianco, Novak Djokovic ha svelato qualche segreto: “Tutti sperano di avere la formula segreta: molti parlano di duro lavoro, io dico lavoro intelligente, ho capito cosa funziona per me, ho studiato campioni di sport diversi degli ultimi 50 anni che hanno avuto problemi simili a me, avversità e risultati che non arrivano”.