L’ex pornostar Jenna Jameson non riesce più a camminare ed è in ospedale alle Hawaii. La diagnosi, annunciata dalla diva sul suo profilo Instagram, è la sindrome di Guillain-Barré.

Jenna Jameson e la sindrome di Guillain-Barré

Cosa vuol dire? La sindrome di Guillain-Barré è una polineuropatia infiammatoria acuta, in genere rapidamente progressiva ma autolimitante caratterizzata da debolezza muscolare e lieve perdita della sensibilità distale. La causa sembra essere di tipo autoimmune. La diagnosi è clinica. La terapia comprende immunoglobuline EV, plasmaferesi (scambi plasmatici) e, per i casi più gravi, ventilazione assistita. Questa è la definizione presente in rete. Ci fidiamo perché siamo scrittori e non medici.

A seguito di una serie di attacchi di nausea che per molti giorni sono rimasti inspiegabili, Jameson è stata portata d’urgenza in ospedale, dove dopo diversi giorni di analisi è arrivata la diagnosi finale.

Parla Lior Bitton, il suo partner: “Non riusciva più a reggersi in piedi”, racconta ai fan. “I suoi muscoli delle gambe sono molto deboli e non riesce neanche ad andare in bagno con le sue gambe”.

Le condizioni peggiorano, purtroppo, e l’attrice 47enne si è trovata costretta a scontrarsi anche con varie speculazioni a tema, come sempre, Covid. C’è chi pensa infatti che i suoi problemi di salute siano dovuti alla mancata somministrazione del vaccino, ma Jameson smentisce: “Non ho ricevuto il vaccino e questo non è una reazione al vaccino”.