Le attrici Jennifer Lawrence e Amy Schumer hanno preso parte alla manifestazione di New York per il diritto all’aborto negli USA. Il Rally for Abortion Justice si è svolto in diverse città statunitensi, dove esistono ancora notevoli limitazioni legali all’aborto. Su Instagram l’attrice e comica Amy Schumer ha postato la foto che ritrae lei e Jennifer mentre partecipano alla manifestazione. La descrizione recita: “io non ho l’utero e lei è incinta, ma siamo qui“.
Jennifer Lawrence e Amy Schumer: vite diverse ma unite per le donne
Alla manifestazione di New York Jennifer Lawrence e Amy Schumer hanno marciato insieme a migliaia di persone per difendere il diritto all’aborto negli USA, ancora negato in molti Stati. In particolare, il Texas ha recentemente approvato una legge che vieta l’aborto dopo la sesta settimana, anche in caso di stupro o incesto.
Le attrici si sono unite per manifestare contro le leggi statunitensi in materia di aborto, nonostante le loro storie siano molto diverse. La Lawrence è in attesa del suo primo figlio, mentre la Schumer il mese scorso ha subito la rimozione dell’utero e dell’appendice a causa dell’endometriosi. Proprio Amy Schumer ha postato su Instagram la foto che testimonia al loro partecipazione alla marcia del Rally for Abortion Justice:
Le due attrici hanno sfilato con alcuni cartelli che recitavano “L’aborto è essenziale” e “Le donne non possono essere libere se non controllano il proprio corpo”. La Schumer aveva già annunciato la sua partecipazione all’evento di New York scrivendo:
Tutti meritano di avere un aborto sicuro e supportato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Questo sabato ci ritroveremo in tutto il paese per difendere i nostri diritti.
Amiche dal 2015, ora Jennifer e Amy si trovano ad affrontare fasi molto diverse della loro vita. Sebbene entrambe stiano vivendo un periodo molto delicato, non hanno rinunciato a manifestare il proprio impegno sociale per difendere il diritto delle donne all’aborto.
Giulia Panella
Seguiteci su
Facebook
Twitter
Instagram