Formula 1

Jenson Button: “Hamilton e Verstappen i migliori in pista”

Jenson Button – Il campione del mondo 2009 di Formula 1 ha stilato una lista dei migliori piloti che hanno corso con lui in questi ultimi anni. Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Max Verstappen Mika Hakkinen e Michael Schumacher.

Jenson Button – I migliori piloti

A causa dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, la Formula 1 non è ancora partita e in queste settimane di stop forzato dal mondo del motorsport si cerca di mantenere viva la passione dei fans, con sfide virtuali e repliche di vecchie gare in tv e sul web. Ognuno ha il proprio pilota preferito e la propria gara del cuore, partendo dai fan fino ad arrivare agli ex ed attuali piloti di F1. Tra gli ex piloti di F1 c’è Jenson Button, campione del mondo 2009 ed opinionista per Sky Sports UK. L’inglese ha esordito nel 2000 con la Willliams fino al ritiro nel 2016 con la McLaren. L’ex pilota della Brawn GP e McLaren ha incrociato il volante con almeno tre generazioni di piloti.

Jenson Button – Photo Credit : JensonButton Official Twitter Account

Nel primo Vodcast ufficiale di Sky F1 alla quale hanno partecipato Jenson Button, Simon Lazenby, Martin Brundle e Karun Chandhok, l’ex pilota della McLaren ha esposto la sua personale top 6 dei migliori piloti della F1. Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Max Verstappen Mika Hakkinen e Michael Schumacher. Non è la lista dei migliori piloti della storia ma semplicemente i migliori piloti contro cui ha corso Jenson Button.

Le dichiarazioni di Jenson Button

Inizio la mia lista con due piloti con cui ho collaborato in McLaren, Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Sono stato compagno di squadra di entrambi e hanno un talento immenso, in modi molto diversi. Poi dico Sebastian Vettel, perché vincere quattro titoli consecutivi è stato un grande affare. Adesso sta faticando un po’ e ha fatto degli errori sciocchi contro un compagno di squadra molto competitivo, ma penso che ciò lo renderà un pilota migliore in futuro. Il giovane Max Verstappen, non ho corso con lui per molti anni ma, vedendo le sue prestazioni in condizioni difficili come nel GP Brasile 2016, è sbalorditivo quello che può fare con una macchina. Gli ultimi due sono legati ai miei primi giorni in F1 e sono Mika Hakkinen e ovviamente il grande Michael Schumacher”.

Jenson Button
Button – Photo Credit : JensonButton Official Twitter Account

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv

Related Articles

Back to top button